Magic Keyboard con Touch ID debutta in Italia: ora è acquistabile come accessorio

Magic Keyboard con Touch ID è ora acquistabile come accessorio per i nuovi Mac Apple. Arriva in Italia nella colorazione argento.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 6 agosto 2021
Apple Magic Keyboard

Apple, ad aprile, ha annunciato una nuova versione della Magic Keyboard assieme al rinnovato iMac da 24 pollici basato sul processore proprietario M1. La nuova tastiera, però, era destinata solo a quegli utenti che acquistavano un iMac. Adesso, il colosso di Cupertino ha cambiato strategia e ha reso disponibile la Magic Keyboard per tutti gli utenti (o quasi). La tastiera, infatti, è compatibile solo con alcuni modelli che elencheremo alla fine di questo articolo.

Il design della Magic Keyboard è cambiato rispetto alle generazioni precedenti: le linee sono più morbide e arrotondate e sono previste più colorazioni (le stesse dei nuovi iMac a cui può essere abbinata). Inoltre, Apple ha introdotto l’autenticazione biometrica anche per i computer fissi grazie all’integrazione sulla tastiera del Touch ID, come quello visto anche sull’ultimo iPhone SE 2020 e a bordo degli iPad.

Magic Keyboard Touch ID

Se acquistata come accessorio, però, la Magic Keyboard è disponibile solamente nella variante cromatica argento. I colori sgargianti, invece, restano esclusiva dei possessori degli iMac.

Come detto in apertura, la nuova Magic Keyboard, però, non è compatibile con tutti i computer della Mela Morsicata. La Magic Keyboard di nuova generazione (con o senza tastierino numerico) è compatibile con i Mac basati sul processore proprietario M1 che dispongono almeno della versione 11.4 di macOS. Finora, i prodotti equipaggiati con il processore M1 – oltre ai nuovi iPad Pro 2021 – sono:

Nel corso dell’autunno, poi, sono attesi nuovi modelli e tanti altri prodotti, come vi abbiamo raccontato in un articolo dedicato alle novità Apple in arrivo entro la fine dell’anno. I possessori di altri modelli, possono comunque abbinare la precedente Magic Keyboard.

Il prezzo di vendita della Magic Keyboard con tastierino numerico è di 185 euro mentre si scende a 159 euro per la versione senza tastierino numerico.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti