Tech 18 settembre 2019

Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 appaiono sul sito Xiaomi

Xiaomi_Mi_9_Mi_Mix 4 5g

Xiaomi è in forte fermento in questo 2019 e continua a presentare una sfilza di dispositivi sì estremamente competitivi dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo, ma che rischiano di accavallarsi tra di loro e creare confusione nella mente degli utenti. È stavolta il caso di Mi 9 Pro 5G e del tanto atteso top di gamma Mi Mix 4, che andrà a sostituire l’attuale Mi Mix 3.

I due dispositivi sarebbero infatti apparsi sul sito ufficiale di Xiaomi, probabilmente per un errore non voluto. Secondo chi ha avuto modo di vedere le pagine degli smartphone, ovviamente subito eliminate per evitare ulteriori fughe di notizie, i due device saranno presentati contemporaneamente e la data di lancio potrebbe essere il 24 settembre.

Top di gamma che saranno caratterizzati dalla presenza del processore Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, lo stesso montato a bordo dell’Asus ROG Phone 2, coadiuvato da 12 GB di RAM e da ben 512 GB di archiviazione interna per quanto riguarda il Mi 9 Pro 5G, altro dispositivo che andrebbe ad aggiungersi alla gamma Mi 9, e di ben 1 Terabyte per il Mi Mix 4. Anche questo sarà in grado di supportare il nuovo standard di connettività.

Mi Mix 4

Il futuro Mi Mix 4 potrebbe avere fino a 1TB di archiviazione e prestazioni al top.

Il resto della scheda tecnica del Mi 9 Pro 5G dovrebbe essere praticamente identico al Mi 9 e al Mi 9T Pro. Cambierebbe solo la batteria, che sarebbe di 4000 mAh e compatibile con ricarica wireless ultraveloce a 30 Watt.

Più interessante invece Xiaomi Mi Mix 4. Ricordiamo che la serie Mi Mix è sempre stata simbolo estremo di innovazione per l’azienda cinese. In questo caso potrebbe essere dotata di una fotocamera principale da ben 100 Megapixel e, al fine di mantenere un design completamente senza cornici, ci sarebbe una fotocamera pop-up, in maniera simile dunque a quanto avviene su OnePlus 7 Pro.

Insomma, un arrivo che dovrebbe ormai essere imminente. Mi Mix 4 rappresenta una prova di forza estrema da parte del produttore, sia lato hardware che sicuramente lato design, mentre Mi 9 Pro 5G potrebbe creare un’importante concorrenza interna. Sarà poi interessante capire con quali prezzi i due top di gamma arriveranno sul mercato e come Xiaomi intenderà sfidare tutti gli altri dispositivi presentati nel corso del 2019.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 23 ottobre 2019

Nintendo Switch: arrivano i Joy-Con in stile Gamecube

Nintendo GameCube è stata una console iconica per gli appassionati della casa di Kyoto e con lei il suo controller, che raccoglieva l’eredità lasciata dalla Nintendo 64, altra piattaforma storica nel mondo

macOS-Catalina
Tech 23 ottobre 2019

macOS Catalina: ecco tutte le novità

Apple ha rilasciato giusto qualche giorno fa il nuovo sistema operativo macOS Catalina per i suoi MacBook Air, MacBook Pro, iMac, firmware che ha portato non solo alcune novità dal punto di

Mi 9 5G
Tech 23 ottobre 2019

Xiaomi: in arrivo 10 smartphone 5G nel 2020?

Xiaomi ha saputo far breccia nel cuore degli appassionati di tecnologia puntando tutto su semplicità di utilizzo e rapporto qualità prezzo. Smartphone come il Redmi Note 7, il Mi A3 o anche