Tech 15 maggio 2020

Mi Air 2SE: in arrivo gli auricolari true wireless low-cost di Xiaomi

Mi air

Quest’anno Xiaomi ha rinnovato la propria gamma di smartphone puntando alla fascia più alta del mercato, non solo con le specifiche tecniche, cosa a cui ci aveva anche abituati, ma anche con i prezzi, avvicinandosi irrimediabilmente a quei fatidici 1.000 euro necessari per acquistare un nuovo top di gamma come Mi 10 Pro 5G.

Fortunatamente, il colosso cinese ha deciso però di ampliare non solo le gamme di dispositivi top dai prezzi elevati, ma di puntare anche su dispositivi low-cost. I nuovi auricolari di Xiaomi, i True Wireless Mi Air 2SE, con tanto di custodia con batteria e simili alle Airpods di Apple, infatti costano solamente 22 euro.

Xiaomi

I nuovi auricolari Mi Air 2 SE saranno disponibili in Cina con un prezzo di 22 euro.

Questi auricolari offrono ben 5 ore di autonomia su una singola ricarica e due microfoni per ciascun auricolare in grado di sopprimere i rumori di fondo.

All’interno ci sono di piccoli driver da 14,2 millimetri, molto grandi rispetto alla media di questa tipologia di prodotto, che di solito si aggira sugli 8-10 millimetri. Supportano il codec AAC e grazie al Bluetooth 5.0 è possibile usare sia l’auricolare destro che il sinistro in modalità mono.

Si possono inoltre gestire tramite l’applicazione dedicata, che offre un’esperienza caratterizzata da una grafica e tante animazioni che ricordano quella dell’interfaccia EMUI che troviamo in tutti i dispositivi dell’azienda.

Gli auricolari potranno essere acquistati in un periodo iniziale in Cina a partire dal 19 maggio con un prezzo di 169 Yuan, ovvero circa 22 euro, ma con molta probabilità arriveranno anche nel mercato Europeo tramite gli store ufficiali.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

momentum tws 2
Tech 29 giugno 2020

Sennheiser Momentum True Wireless 2: auricolari di fascia alta per audiofili

Sennheiser ha rinnovato i suoi auricolari true wireless di fascia alta a inizio anno, con poche modifiche ma sostanziali. Le nuove Momentum True Wireless 2 sono più piccole, più leggere, più comode,

top10_cuffie
Trend 18 giugno 2020

Trovaprezzi: classifica delle 10 cuffie più cercate nel primo semestre 2020

Il mercato delle cuffie è tra i più rilevanti degli ultimi anni. Il debutto del primo modello di AirPods e soprattutto il progressivo abbandono del jack aux da 3,5 millimetri su smartphone

Oneplus
Tech 15 giugno 2020

OnePlus Pods: True Wireless in arrivo?

Che il mercato degli auricolari True Wireless sia in ascesa non c’è alcun dubbio. Il segmento inaugurato dalle Airpods ha riscosso un enorme successo e le alternative sono diventate davvero numerose, in