Mi Smart Band 6, per Xiaomi è già un successo

Mi Smart Band 6 è da poco arrivata anche in Italia ma è già raggiunto un traguardo importante. Il CEO dichiara oltre un milione di unità spedite.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 aprile 2021
Mi Smart Band 6

La nuova Mi Smart Band 6 di Xiaomi ha da poco raggiunto anche il mercato italiano ma la società cinese ne ha già annunciato il successo. Lei Jun, Co-fondatore e CEO di Xiaomi, ha fatto sapere dal suo profilo Weibo (social network cinese) che il rinnovato fitness tracker ha già raggiunto un importante traguardo: è stata superata la soglia di un milione di unità spedite. Insomma, Mi Smart Band 6 sembra destinata a mettere a segno gli stessi ottimi risultati dei suoi predecessori Mi Band 5 e Mi Band 4.

Il fitness tracker di Xiaomi, infatti, è tra i prodotti di maggiore successo se consideriamo la fascia bassa del mercato. Negli anni, si è evoluta apportando dei miglioramenti significativi. Con il tempo, ad esempio, il display è diventato più grande ed è anche diventato completamente a colori. Tuttavia, ci sono ancora elementi che possono essere migliorati soprattutto per quanto riguarda i modelli destinati ai mercati internazionali, come quello europeo.

Mi Smart Band 6

Il riferimento è all’assenza del chip NFC per la versione di Mi Smart Band 6 venduta anche in Italia. Una funzione da tempo reclamata dagli utenti che chiedono a gran voce di poter avere a disposizione le stesse funzionalità degli utenti cinesi. Per il resto, la smartband di Xiaomi resta tra le migliori soluzioni economiche disponibili oggi sul mercato.

La nuova Mi Smart Band 6 gode di un ampio display OLED, più grande rispetto a Mi Smart Band 5 (1,56 pollici contro 1,1 pollici del modello precedente). Un cambiamento non da poco. Con uno schermo più grande, è più facile leggere e visualizzare le informazioni sul display. Sono ovviamente presenti tutte quelle funzioni che è lecito attendersi da questa tipologia di prodotti: sensore SpO2 per misurare il livello di ossigeno nel sangue, tracciamento del battito cardiaco e del sonno, ricezione di notifiche dallo smartphone a cui è abbinata, monitoraggio delle attività sportive tra cui il nuoto grazie all’impermeabilità fino a 50 metri e molto altro.

Il tutto con un prezzo di listino di 49,99 euro. Nonostante sia più alto rispetto a quello di Mi Smart Band 5, resta comunque un dispositivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che dovrà vedersela ora con nuovi rivali come la OPPO Band.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti