Microsoft terrà un evento il 22 settembre: attesi i nuovi Surface

Durante l'evento del 22 settembre, Microsoft potrebbe annunciare un nuovo Surface Book, i successori dei tablet Surface Pro 7 e il Surface Duo 2.
Di Lucia Massaro 2 Settembre 2021
Microsoft evento 22 settembre

Il mese di settembre sarà pieno zeppo di novità: oltre alla nuova generazione di iPhone 13, infatti, si attende il lancio di nuovi prodotti da parte di Samsung, OPPO e Xiaomi. Alla lista si aggiunge ora Microsoft che ha ufficialmente annunciato che il prossimo 22 settembre terrà un evento. Il colosso di Redmond non ha rilasciato altre informazioni, ma l’immagine che accompagna l’invito svela – almeno in parte – i piani della società. È in arrivo un nuovo prodotto della linea Surface di Microsoft.

Non sono mancate indiscrezioni nei mesi scorsi, Microsoft potrebbe annunciare il successore del Surface Book 3 che introdurrebbe non poche novità. Pare, infatti, che il nuovo portatile vada a perdere una delle caratteristiche peculiari della serie Surface Book: il display che può essere staccato dalla tastiera per essere utilizzato come un tablet o una tavoletta grafica e diventerebbe, dunque, un tradizionale notebook di fascia alta. Per questo motivo, alcune voci parlano anche di una nuova denominazione: potrebbe chiamarsi Surface Laptop Pro, ma non ci sono ancora certezze in tal senso.

SUrface Duo

Surface Duo

L’immagine, inoltre, ricorda molto anche le linee dei tablet Surface Pro 7. Per questo, non si esclude la possibilità che Microsoft possa annunciare la nuova generazione proprio nel corso dell’evento del 22 settembre prossimo. Le indiscrezioni parlano di un design pressoché invariato anche se i nuovi Surface Pro 8 dovrebbero mettere a disposizione uno schermo più grande, grazie alla riduzione delle cornici. Ci sarà, ovviamente, un aggiornamento della piattaforma hardware con l’introduzione dei processori Intel di 11 generazione e dovrebbero sparire le versioni con 4 GB di RAM.

L’ultimo candidato ad essere presente sul palco della presentazione è la seconda generazione di Surface Duo. Lo smartphone caratterizzato da due schermi dovrebbe integrare lo Snapdragon 888 (come Mi 11 e Find X3 Pro), aumentare la diagonale del display che attualmente raggiunge 8,1 pollici e avere a disposizione tre fotocamere posteriori. Insomma, i candidati sono tanti e non ci resta che attendere il 22 settembre e scoprire le ultime novità Microsoft che – a partire dal 5 ottobre – comincerà a rilasciare l’aggiornamento di Windows 11.

Pubblicato il 2 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su