Mobvoi annuncia il nuovo TicWatch Pro S

Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 11 marzo 2021
Mobvoi TicWatch Pro S

Dopo TicWatch Pro 3, Mobvoi ha annunciato TicWatch Pro S. Rispetto al predecessore, lo smartwatch viene venduto a un prezzo inferiore ma comporta alcuni compromessi da accettare, primo fra tutti un processore non di ultimissima generazione. Di contro, sono state migliorate alcune funzioni software, tra cui quella per il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica.

TicWatch Pro S è uno smartwatch basato WearOS, il sistema operativo sviluppato da Google per gli orologi intelligenti. Lo stile è lo stesso del predecessore. Troviamo dunque un display circolare da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel realizzato con tecnologia AMOLED. Anche in questo caso, c’è il dual display: un secondo schermo LCD FSTN che si alterna a quella AMOLED – notoriamente più energivoro – che offre all’utente la possibilità di gestire meglio l’autonomia.

Ticwatch Pro S

Il processore è lo Snapdragon Wear 2100 con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, ampia a sufficienza per poter installare le applicazioni che si desiderano e immagazzinare i brani musicali che si vogliono ascoltare. Per quanto riguarda la connettività, troviamo GPS, GLONASS, Galileo, Beidou, Wi-Fi e NFC con supporto a Google Pay per i pagamenti tramite lo smartwatch. Il Bluetooth resta fermo alla versione 4.2.

La batteria è da 415 mAh e promette dai 2 ai 5 giorni di utilizzo con le funzioni smart attive e fino a 30 giorni se utilizzato solo come orologio. Presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere e quella MLT-STD-810G. Lo smartwatch è certificato per funzionare tra i -20° e i 50° C.

Quanto alle funzionalità pensate per lo sport e il benessere spiccano 13 modalità di allenamento, monitoraggio del battito cardiaco, aggiunta della funzione VO2 che misura la quantità massima di ossigeno da utilizzate durante gli esercizi intensi, analisi approfondita del sonno, analisi del rumore ambientale per capire se pericoloso per l’udito e molto altro.

TicWatch Pro S è disponibile all’acquisto a 259,99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti