Tech 28 ottobre 2019

Moto G8 Plus arriva in Italia

Moto G8 Plus

Motorola ha ufficialmente presentato il nuovissimo Motorola Moto G8 Plus, un dispositivo di fascia media che cerca di battagliare contro i rivali Xiaomi Mi 9 SE, o Galaxy A50. L’azienda alata però non si è fermata al sostituto del G7 Plus, presentando una gamma di smartphone di fascia medio bassa, tra cui Moto E6 Play Motorola One Macro e, per il momento solo in Brasile, il Moto G8 Play.

Motorola Moto G8 Plus

Iniziamo però proprio dal G8 Plus, un dispositivo che può fare affidamento su un processore Snapdragon 665 coadiuvato da 64 GB di archiviazione interna e 4GB di RAM. Nella parte posteriore è presente una tripla fotocamera con sensore principale da 48 Megapixel, la grandangolare da 16 Megapixel e la terza da 5 Megapixel per la profondità di campo.

Motorola G8 Plus

Motorola G8 Plus può contare su una tripla fotocamera posteriore.

La batteria è un’unità da 4000 mAh compatibile con tecnologia di ricarica Turbo Charge che consente di ottenere ben 8 ore di utilizzo con soli 15 minuti di carica. Disponibili nelle colorazioni Cosmic Blue e Crystal Pink. Il prezzo di listino sarà di 269,99 euro, con disponibilità a partire dall’11 novembre.

Motorola Moto E6 Play

Moto E6 Play è invece un dispositivo di fascia più bassa, con doppia fotocamera posteriore e processore MediaTek MT6739. Il display è da 5,5 pollici mentre la batteria da soli 3000 mAh. Nulla di rivoluzionario insomma, ma sicuramente un buon compromesso per chi cerca un dispositivo facile da usare ed economico.

Motorola One Macro

Motorola One Macro punta tutto sul comparto fotografico, in particolare con due sensori da 2 Megapixel che consentono di scattare fotografie di tipo macro, dunque permettendo di avvicinarsi molto ai soggetti. Sotto la scocca pulsa un processore Helio P70 coadiuvato da 4GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Sarà disponibile sempre a partire dall’11 novembre con un prezzo di 209,99 euro.

Motorola G8 Play

G8 Play è invece stato presentato per il momento solamente in Brasile e non si hanno notizie certe sul suo arrivo nel vecchio continente. Le specifiche sono le stesse trapelate nei giorni scorsi tra i rumors, ovvero un processore MediaTek Helio P70M, 2GB di RAM e 32Gb di archiviazione interna. La batteria è da 4000 mAh e, insieme al pannello da 6,2 pollici con risoluzione HD, dovrebbe garantire un’autonomia di circa 2 giorni.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

fotocamera-Motorola One
Tech 23 febbraio 2020

Motorola One Zoom: smartphone di fascia media con 4 fotocamere integrate

Motorola One Zoom è uno smartphone di fascia media che punta tutto sul comparto fotografico. Nella parte posteriore di questo smartphone Motorola ci sono infatti ben 4 fotocamere integrate in un modulo

razr
Tech 15 febbraio 2020

Motorola RAZR: un miracolo di ingegneria difficile da riparare

Abbiamo parlato più volte dei report che il team di iFixit fornisce con estrema precisione. La nota testata si occupa infatti di smontare i più recenti e innovativi dispositivi tecnologici, non solo

Trend 12 febbraio 2020

I migliori smartphone di fascia media a febbraio 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 8 novembre 2019, è stato aggiornato in data 12 febbraio 2020) Se guardiamo alla lista degli smartphone più cercati, si potrebbe pensare che i consumatori