La fascia intermedia di dispositivi Android si prepara ad accogliere presto un nuovo componente. Motorola è difatti in procinto di lanciare sul mercato l’inedito Moto G75, smartphone di fascia intermedia che presenta una serie di interessanti caratteristiche. Il dispositivo va ad affiancarsi agli altri modelli della serie G, tra cui Moto G85 e Moto G54 e Moto G34.
Lo smartphone, di cui ha pubblicato in anteprima alcune delle caratteristiche il magazine 91mobile, si mostra con display da 6,8 pollici e risoluzione Full HD+. Il design ricalca quanto visto già con il Moto G55, con una scocca in policarbonato monocolore che riporta il logo Motorola. Sul lato destro sono presenti i tasti volume e il pulsante di accensione, il lato sinistro ospita invece il carrellino per la SIM.
Un foro ospita la fotocamera frontale, di cui però non si conoscono le caratteristiche. Sul retro, racchiuse in un quadrato sopraelevato, sono collocate tre fotocamere più il flash LED. La fotocamera principale è da 50 Megapixel e risulta essere nello specifico il sensore Sony LYT600, dotato di stabilizzazione ottica. Altre informazioni vengono dalle immagini pubblicate, in cui si legge che Moto G75 possiede la certificazione IP68 ed è dunque resistente al contatto con acqua e polvere.
Non è stato ancora rivelato il processore a bordo, tuttavia sappiamo che si tratta di un chip targato Qualcomm compatibile con le reti 5G. Due gli speaker integrati, con audio certificato Dolby Atmos. In base ai dati finora raccolti, lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: nera e un blu molto chiaro, tendente al celeste. Il sistema operativo sarà naturalmente Android 14 con interfaccia Moto My UX.
Per quanto concerne la data di lancio non ci sono indicazioni precise a riguardo. Considerando la presenza online dei render ufficiali lo smartphone dovrebbe essere già pronto per la commercializzazione, quindi arriverà molto probabilmente in tempo per Natale. Il prezzo di vendita, in base alle stime, si aggirerà attorno ai 300 euro.
Crediti foto: 91mobiles
Motorola sembra pronta a espandere la sua gamma di smartphone pieghevoli Razr, e il prossimo modello, il Moto Razr 50s Ultra, promette di portare ulteriori miglioramenti. Dopo il lancio del Razr (2024)
Motorola starebbe pensando a ridisegnare il segmento di mercato degli smartphone pieghevoli introducendo il concetto di cerniera motorizzata, in grado di adattarsi in modo automatico ai movimenti dell'utente, andando a rilevare la
Scrivi un commento