Motorola ha introdotto ufficialmente un nuovo dispositivo di fascia medio/bassa della serie Moto G, stiamo parlando del nuovo Moto G75 5G, il più recente smartphone 5G di fascia media dell’azienda, che affiancherà Moto G55 e Moto G85.
Per quanto riguarda il design, lo smartphone presenta un design abbastanza simile a quello di altri modelli della serie Moto G e moto Edge, con una backcover posteriore con una finitura in pelle vegana o plastica opaca. Frontalmente, invece, troviamo un ampio display con cornici abbastanza ridotte, ad eccezione di quella inferiore, e un foro che ospita la fotocamera anteriore.
Questo dispositivo è dotato di uno schermo IPS LCD da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e una luminosità massima di 1000 nits.
Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 6 Gen 3, recentemente presentato, coadiuvato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono è dotato di un sensore Sony LYT-600 da 50 Megapixel con OIS e un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel con opzione macro. Frontalmente, invece, troviamo un sensore frontale da 16 Megapixel con supporto alla registrazione video in 4K.
Completa la dotazione una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 30 Watt, che può caricare fino al 50% in 25 minuti, oltre a supportare la ricarica wireless da 15 Watt. Inoltre, è presente anche una certificazione con standard militare (MIL-STD-810H), oltre a disporre di protezione IP68 per resistenza all’immersione in acqua e alla polvere per una durabilità estrema. Per finire, troviamo un sensore di impronte digitali laterale, speaker stereo con supporto Dolby Atmos e sistema operativo Android 14 con My UX. L’azienda garantirà ben 6 anni di aggiornamenti software per questo smartphone.
Moto G75 5G è disponibile nei mercati europei nelle colorazioni Charcoal Grey, Aqua Blue e Succulent Green al prezzo di 299 euro.
Motorola sembra pronta a espandere la sua gamma di smartphone pieghevoli Razr, e il prossimo modello, il Moto Razr 50s Ultra, promette di portare ulteriori miglioramenti. Dopo il lancio del Razr (2024)
Motorola starebbe pensando a ridisegnare il segmento di mercato degli smartphone pieghevoli introducendo il concetto di cerniera motorizzata, in grado di adattarsi in modo automatico ai movimenti dell'utente, andando a rilevare la
Scrivi un commento