Tech 30 gennaio 2020

Nintendo: un miliardo di dollari di introiti grazie ai giochi mobile

Nintendo

Nintendo ha sempre proposto console molto interattive e sin dagli albori con il GameBoy, ha sempre avuto un occhio di riguardo per il gaming su dispositivi mobili, in grado di soddisfare le esigenze di quegli utenti che non vogliono rinunciare a un po’ di sano svago videoludico neanche quando sono in movimento.

Anche la performante Nintendo Switch è una console diversa rispetto a PS4 e Xbox, dedicate invece al singolo uso da salotto. Si può infatti trasportare in maniera agevole e condividere l’esperienza con i propri amici grazie ai Joy-Con separabili. Solo da qualche anno, però, la casa nipponica ha posto maggiore attenzione al gaming su smartphone, presentando il gioco Super Mario Run disponibile per dispositivi Android come lo smartphone Galaxy S10 e iOS come iPhone.

Sensor Tower

Sensor Tower ha pubblicato i guadagni dei giochi Nintendo più apprezzati.

Una scelta che, a giudicare dai risultati ottenuti, è stata ampiamente ripagata. Nintendo ha infatti superato un miliardo di dollari di fatturato nel settore dei giochi dedicati ai dispositivi mobili. Il dato è stato pubblicato da Sensor Tower, che mostra i titoli di maggior successo del segmento.

È interessante notare come il gioco che ha riscontrato maggior successo da parte del pubblico sia stato Fire Emblem Heroes, ovvero uno dei titoli più amati di sempre ma che su console non ha mai raggiunto altri mostri sacri come le varie avventure di Super Mario o Zelda.

Non mancano nel grafico altri titoli parecchi interessanti, come Animal Crossing: Pocket Camp, Dragalia Lost, Dr. Mario World e Mario Kart Tour.

Un successo forse inaspettato ma che conferma il grande seguito che la casa di Kyoto abbia un notevole seguito e stima da parte degli utenti che giorno dopo giorno decidono di giocare ai vari titoli pubblicati dall’azienda.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

osservatorio giochi
Trend 8 aprile 2020

#iorestoacasa: videogames, giochi da tavolo e puzzle si cercano online

In questo periodo di grande emergenza, gli italiani stanno riscoprendo il valore prezioso del tempo e dei legami. Uniti da Nord a Sud al grido di #iorestoacasa, in tantissimi scoprono vecchie e

DualSense controller PS5
Tech 8 aprile 2020

PS5 DualSense svelato, ma Xbox non rimane a guardare

Sony ha mostrato DualSense, il nuovo controller della futura PlayStation 5, la console che raccoglierà l'eredità di PS4.  DualSense si presenta con forme più arrotondate e migliorato dal punto di vista dell’ergonomia

Mario Kart 8
Tech 30 marzo 2020

Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto in U.S.A.

Super Mario continua a far parlare di sé e soprattutto a riscuotere molti successi. Il famoso idraulico italiano associato al nome di Nintendo è infatti protagonista di tantissimi nuovi titoli ma anche