HMD, l’azienda che produce i telefoni a marchio Nokia, ha lanciato un telefono a tema Barbie che consente solo chiamate e messaggi di testo, con un classico design a “conchiglia”, ma senza accesso a internet o alle app dei social media.
Il Barbie Phone di HMD è un dispositivo di colore rosa acceso che si apre e si chiude a flip e sfoggia un audace logo “Barbie” sul retro, richiamando la collezione iconica di bambole fashion. Questo dispositivo è il risultato di una partnership con Mattel, il gigante dei giocattoli dietro al franchise di Barbie, che produce e vende giocattoli e accessori di Barbie dal 1959.
Il telefono Barbie è dotato di una fotocamera da 0,3 Megapixel, insieme a una torcia flash per scattare immagini in stile “Y2K”. Durante lo scatto di una foto, gli utenti possono aggiungere un bordo della fotocamera Barbie per decorare le loro immagini.
Il dispositivo sarà venduto con una custodia Barbie di colore rosa acceso, oltre a due coperture posteriori intercambiabili: una con motivi colorati a vortice e l’altra con un design a cuore che spara. Include anche adesivi a tema Barbie e un cinturino per il telefono con perline pastello.
HMD e Mattel sperano di sfruttare l’entusiasmo che ha circondato il franchise di Barbie l’anno scorso grazie al film “Barbie” del 2023. Il telefono è disponibile per l’acquisto nel Regno Unito al prezzo di 99 sterline. È previsto un lancio negli Stati Uniti “presto”, secondo HMD, che ha aggiunto che rivelerà i dettagli esatti del lancio negli Stati Uniti sui social media. A differenza degli smartphone connessi a Internet di oggi, il telefono Barbie di HMD non sarà connesso a Internet.
L’azienda punta a capitalizzare su una tendenza emergente degli ultimi anni tra i consumatori della Generazione Z, che stanno abbracciando i cosiddetti “dumb phones”, che mancano di connessione a Internet e offrono solo funzioni di base come testo, chiamate e fotocamera. Il concetto di fare un “digital detox” è diventato più popolare negli ultimi anni, poiché i consumatori cercano di limitare gli effetti negativi dei social media sulla loro vita quotidiana.
HMD Global ha ufficialmente interrotto la produzione di tutti gli smartphone a marchio Nokia. Il brand, un tempo sinonimo di durabilità e innovazione, ha ora abbandonato completamente il mercato degli smartphone sotto
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Scrivi un commento