Nokia lancia sul mercato il telefono di Barbie

HMD, tramite il brand Nokia, porta sul mercato un nuovo cellulare che ha la peculiarità di essere a tema Barbie e senza accesso ad Internet.
Di Giuseppe La Terza 2 Settembre 2024
telefono Barbie

HMD, l’azienda che produce i telefoni a marchio Nokia, ha lanciato un telefono a tema Barbie che consente solo chiamate e messaggi di testo, con un classico design a “conchiglia”, ma senza accesso a internet o alle app dei social media.

Il Barbie Phone di HMD è un dispositivo di colore rosa acceso che si apre e si chiude a flip e sfoggia un audace logo “Barbie” sul retro, richiamando la collezione iconica di bambole fashion. Questo dispositivo è il risultato di una partnership con Mattel, il gigante dei giocattoli dietro al franchise di Barbie, che produce e vende giocattoli e accessori di Barbie dal 1959.

telefono Barbie

Il telefono Barbie di Nokia

Il telefono Barbie è dotato di una fotocamera da 0,3 Megapixel, insieme a una torcia flash per scattare immagini in stile “Y2K”. Durante lo scatto di una foto, gli utenti possono aggiungere un bordo della fotocamera Barbie per decorare le loro immagini.

Il dispositivo sarà venduto con una custodia Barbie di colore rosa acceso, oltre a due coperture posteriori intercambiabili: una con motivi colorati a vortice e l’altra con un design a cuore che spara. Include anche adesivi a tema Barbie e un cinturino per il telefono con perline pastello.

HMD e Mattel sperano di sfruttare l’entusiasmo che ha circondato il franchise di Barbie l’anno scorso grazie al film “Barbie” del 2023. Il telefono è disponibile per l’acquisto nel Regno Unito al prezzo di 99 sterline. È previsto un lancio negli Stati Uniti “presto”, secondo HMD, che ha aggiunto che rivelerà i dettagli esatti del lancio negli Stati Uniti sui social media. A differenza degli smartphone connessi a Internet di oggi, il telefono Barbie di HMD non sarà connesso a Internet.

L’azienda punta a capitalizzare su una tendenza emergente degli ultimi anni tra i consumatori della Generazione Z, che stanno abbracciando i cosiddetti “dumb phones”, che mancano di connessione a Internet e offrono solo funzioni di base come testo, chiamate e fotocamera. Il concetto di fare un “digital detox” è diventato più popolare negli ultimi anni, poiché i consumatori cercano di limitare gli effetti negativi dei social media sulla loro vita quotidiana.

Pubblicato il 2 Settembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su