Xiaomi ha appena tenuto un evento in cui non solo ha annunciato la nuova gamma Xiaomi 12 (che comprende Xiaomi 12, 12X e 12 Pro), ma anche svelato i nuovi prodotti del proprio ecosistema.
Nello specifico, fanno il loro debutto sul mercato italiano gli smartwatch Xiaomi Watch S1 e Watch S1 Active e gli auricolari true wireless Xiaomi Buds 3T Pro e Buds 3.
I due smartwatch si differenziano per la scelta dei materiali della scocca che implica anche una differenza di prezzo. Arrivano entrambi nelle colorazioni nera, blu e bianca ma Xiaomi Watch S1 ha un prezzo di listino di 249,99 euro e Xiaomi Watch S1 Active ha un prezzo di listino di 199,99 euro.
Come detto, le schede tecniche dei due smartwatch sono identiche fatta eccezione per la parte costruttiva. Xiaomi Watch S1, il più costoso, si rivolge all’utente più esigente. Si distingue per uno schermo in vetro zaffiro, un telaio in acciaio inossidabile rifinito a mano, un cinturino in pelle e uno in gomma antiallergica, resistente allo sporco. La variante Active, invece, ha uno stile più sportivo ed è realizzato in metallo.
Per il resto, non ci sono differenze: display AMOLED da 1,43 pollici, NFC per i pagamenti in mobilità, fino a 12 giorni di autonomia, GPS, resistenza all’acqua fino a 5 ATM, supporto ad Alexa e le solite funzioni per lo sport e la salute (frequenza cardiaca, qualità del sonno, livelli di stress, saturazione di ossigeno nel sangue).
Partiamo subito dal prezzo. Gli Xiaomi Buds 3T Pro hanno un prezzo di vendita di 169,99 euro mentre gli Xiaomi Buds 3 hanno un prezzo di 129,99 euro. Entrambi i modelli arrivano in una doppia colorazione: bianca o nera.
I nuovi arrivati vantano la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), declinata in tre modalità. La modalità attiva isola dai rumori circostanti con una riduzione del rumore di 40 decibel. La modalità adattiva (presente solo sui Pro) permette agli auricolari di cambiare modalità automaticamente in base al livello di rumore ambientale. La modalità trasparenza, infine, lascia ascoltare i suoni esterni.
Quanto alla durata della batteria, Xiaomi parla di un’autonomia di 6 ore che può toccare le 24 ore in abbinata alla custodia di ricarica.
Xiaomi 13T Pro sembra candidarsi come uno dei migliori smartphone top di gamma rispetto al particolare rapporto tra qualità e prezzo. L'erede dello Xiaomi 13 Pro dovrebbe infatti essere presentato martedì 26
Dopo diversi rumor, l'azienda cinese ha finalmente svelato in Cina la nuova serie Redmi Note 13, che è composta da tre modelli: Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 Pro e Redmi
In attesa del loro debutto ufficiale, che avverrà il prossimo 26 settembre, torniamo a parlare dei nuovi modelli della serie Xiaomi 13T che prenderanno il posto degli attuali Xiaomi 12T e Xiaomi
Scrivi un commento