Nothing Phone (2) arriverà in estate

Durante l'estate Nothing lancerà il suo secondo smartphone che dovrebbe posizionarsi in una fascia di mercato più alta rispetto al Phone (1).
Di Giuseppe La Terza 4 maggio 2023
nothing phone-2

Circa un anno fa Carl Pei, CEO e fondatore del brand Nothing, annunciava il primo smartphone dell’azienda, il Nothing Phone (1). Il dispositivo aveva suscitato davvero tanto hype prima del suo lancio ed è era contraddistinto da un design che riprendeva molto da vicino quello di iPhone 12, ma con alcune differenze sostanziali, come il retro completamente trasparente e dotato di un sistema di LED completamente personalizzabile. Ora, l’azienda ha annunciato che il successore Nothing Phone (2) arriverà presto.

Nothing, tramite un breve teaser video pubblicato in un tweet, ha confermato che il lancio del suo nuovo smartphone avverrà in estate, per cui in un arco di tempo che va tra i mesi di giugno e agosto. Il video teaser mostra una nuova luce rossa lampeggiante, forse una sorta di LED che troverà posto nella parte posteriore, che sarà nuovamente trasparente.

Nothing Phone (2)

Teaser del Nothing Phone (2)

Al momento non ci sono altre informazioni sul dispositivo, ma in occasione dello scorso Mobile World Congress 2023 di Barcellona, Carl Pei aveva confermato che il nuovo dispositivo sarebbe stato dotato di un chip Qualcomm della serie Snapdragon 8, senza però rivelare altro. Tuttavia, il chip designato dovrebbe essere lo Snapdragon 8+ Gen 1, come rivelato accidentalmente da un dirigente Qualcomm proprio in occasione del MWC 2023. Ad ogni modo, sarà un grande passo in avanti lato prestazioni rispetto al precedente modello, che è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 778G+ di fascia media, ma allo stesso tempo è ipotizzabile un aumento del prezzo di vendita.

Inoltre, in un’intervista rilasciata qualche mese fa, Carl Pei ha affermato che il Phone (2) verrà lanciato anche negli Stati Uniti, contrariamente a quanto avvenuto con il primo modello, sarà “più premium” e l’attenzione al software sarà l’obiettivo principale del team di sviluppo.

Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire qualcosa in più sul prossimo Nothing Phone (2). Riuscirà a stupire anche quest’anno? Staremo a vedere.

In copertina: ipotetico render di Nothing Phone (2)
Pubblicato il 4 maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su