I nuovi MacBook di Apple verranno presentati ufficialmente nel corso dell’evento di oggi One More Thing che si terrà oggi alle 19.00, ora italiana. Una delle principali novità nella gamma di notebook Apple riguarderà il processore: nei nuovi dispositivi debutterà infatti il chip proprietario basato su architettura ARM. Al di là di una maggiore potenza, Apple Silicon garantirà anche una maggiore efficienza energetica, ma non solo. I vantaggi potranno riguardare anche un altro aspetto molto importante per i consumatori, ovvero il prezzo.
Secondo quanto riporta il sito Gizmochina, il prezzo dei nuovi MacBook potrebbe scendere di 200 dollari grazie al nuovo processore. Tuttavia si tratta di previsioni basate sul mercato americano e non sappiamo, in proporzione, se queste cifre più basse avranno un corrispettivo su quello italiano. Questo permetterebbe ai notebook Apple di essere maggiormente competitivi dato che, nonostante il successo di modelli come MacBook Air da 13 pollici del 2020, i portatili con sistema operativo Windows hanno sempre avuto indubbiamente un vantaggio dal punto di vista del prezzo.
I margini per Apple di acquisire una maggiore quota di mercato secondo l’analista Samik Chatterjee di AppleInsider, sembrano esserci tutti, dato che le possibilità di crescita della casa di Cupertino sarebbero nell’ordine dei 15 miliardi di dollari grazie a “una crescita su base annua notevole in un settore PC attualmente fermo”. Inoltre l’uso di processori proprietari potrebbe permettere di ridurre i costi dell’approvvigionamento di materiali di circa 75 dollari.
Secondo alcune indiscrezioni sull’evento di oggi, Apple si prepara a presentare il Macbook Air 13 (2020) e due versioni del Macbook Pro: una da 13 e l’altra da 16 pollici. Il nuovo processore proprietario di Apple segnerà un decisivo passo avanti rispetto agli attuali modelli MacBook Air a 13 pollici e delle versioni Pro. Sul fronte del design, però, non dovrebbero esserci novità significative dato che queste, secondo alcuni analisti, verranno introdotte soltanto con i modelli del prossimo anno.
Secondo un nuovo rapporto di *SE Daily*, la terza generazione di HomePod di Apple, che prenderà il posto della seconda generazione di HomePod rilasciata nel 2023, sarà finalmente dotata di un display
iPad Pro 13" M4 è un vero capolavoro. Lo è in relazione alle prestazioni, allo schermo e alla qualità costruttiva. Lo è in generale per l'esperienza utente offerta. Apple ha atteso qualche
Scrivi un commento