Il nuovo iMac 2019 è già disponibile a prezzo ridotto

Di Valerio Porcu 28 Marzo 2019
iMac-2019

Tra le recenti novità di casa Apple c’è anche il nuovo iMac 2019, la versione aggiornata del popolare desktop All-in-One (AIO), vale a dire un computer che integra tutto l’hardware in un unico blocco, schermo compreso. Si tratta di un aggiornamento che arriva relativamente in ritardo, considerando che Intel nel frattempo ha introdotto due generazioni di CPU – anche se le si potrebbe considerare “una generazione e mezzo”.

In ogni caso, il nuovo iMac 2019 monta processori Intel Coffee Lake Refresh, e propone come sempre due varianti per dimensioni, cioè con schermo da 21.5 e 27 pollici, ancora una volta di tipo Retina, che è la parola usata da Apple per dire “alta risoluzione”.

I nuovi processori promettono prestazioni migliori fino all’80% rispetto ai modelli precedenti. La presenza di un chip grafico (GPU) dedicato marchiato Radeon Pro Vega, poi, permette di ottenere prestazioni migliori anche in questo ambito – e questo significa creazione di contenuti (in particolare editing video) e videogiochi.

iMac-2019

L’iMac 2019 da 21.5 pollici ha prezzi ufficiali che vanno da 1.349 a euro 3.969 euro per la versione con la migliore configurazione possibile. Difficilmente ne avrete bisogno, e nel caso, sarebbe sicuramente preferibile orientarsi verso un iMac Pro. In fase di configurazione potrete scegliere il processore e il chip grafico (tra Radeon Pro 560X o Radeon Pro Vega 20). Passando al modello da 27 pollici, avrete a disposizione più o meno le stesse opzioni di configurazione con uno schermo più grande, e di conseguenza prezzi più alti.

Il nuovo iMac 2019 da 27 pollici è già presente su Trovaprezzi in due versioni: la prima è l’iMac 27 2019 MRQY2DA con CPU a 3 GHz, 8 GB di RAM e GPU Radeon Pro 570X a 2.079 euro invece che 2.199 euro. La seconda è l’iMac 27 2019 MRR12DA, con processore a 3,7 Ghz, 8 GB di RAM e GPU Radeon Pro 580X a 2.529 euro invece di 2.699 euro.

Come sempre in questi casi, chi non vuole assolutamente l’ultimo modello può fare dei buoni, o anche ottimi affari cercando un’alternativa su Trovaprezzi. Si scopre così, per esempio, un iMac con schermo Retina 5K a 1740 euro, oppure un iMac da 21.5 pollici e processore Intel Core i5 a poco più di 1.100 euro. Non saranno gli ultimissimi modelli ma sono ancora computer molto validi, proposti ad un prezzo allettante.

Pubblicato il 28 Marzo 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su