Nvidia: le nuove schede video arrivano il 31 agosto

Di Vittorio Pipia 11 Agosto 2020
Nvidia schede grafiche

È arrivato il momento che tutti gli appassionati di tecnologia e in particolare del mondo PC aspettavano. Nvidia ha fissato un evento di presentazione per il prossimo 31 agosto dove probabilmente verrà mostrata la nuova generazione di schede video chiamata con il nome in codice Ampere.

L’attuale generazione, che ha la GeForce RTX 2080ti come top di gamma e a cui seguono le RTX 2080 e RTX 2070, è stata la prima a introdurre la tecnologia Ray Tracing, ovvero un avanzato algoritmo che permette di ricreare riflessi e superfici specchiate in maniera molto avanzata e dona ai videogiochi un aspetto ancora più reale.

Nvidia

La locandina ufficiale dell’evento.

Le eredi saranno basate su architettura Ampere e dovrebbero portare parecchie novità, sia in termini di pura potenza grafica, sia per quanto riguarda la tecnologia Ray Tracing che arriverebbe alla seconda generazione.

La data è stata pubblicata durante la giornata del 10 agosto sui profili social ufficiali, con l’hashtag #ultimatecountdown e seguito dalla dicitura “21 days, 21 years”, ovvero “21 giorni, 21 anni”. Questo perché la presentazione ufficiale si svolgerà esattamente tra 21 giorni mentre 21 anni fa, ovvero il 31 agosto del 1999, veniva svelata la Nvidia GeForce 256, ovvero la prima scheda video dell’azienda.

Ci aspettano dunque tantissime novità. L’arrivo delle nuove RTX 3000 sarebbe peraltro confermato dal fatto che Nvidia abbia interrotto, secondo alcune fonti molto vicine, la produzione delle sue attuali top di gamma, in modo da adattare quanto prima le linee di produzione alle nuove schede grafiche che andranno a equipaggiare i computer più potenti in tutto il mondo. Non ci resta che aspettare dunque il 31 agosto per scoprire tutte le novità.

Pubblicato il 11 Agosto 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su