OnePlus ha finalmente confermato i dettagli riguardanti batteria e ricarica del suo prossimo top di gamma, che prenderà il posto dell’attuale OnePlus 12.
Nello specifico, il nuovo OnePlus 13 avrà una grande batteria da 6000 mAh in carbonio-silicio, un aumento sostanziale rispetto ai 5400 mAh del modello di precedente generazione.
Rimarranno invariati la ricarica rapida SuperVOOC da 100 Watt e la ricarica wireless da 50 Watt, come nel modello precedente, ma verrà aggiunta la ricarica wireless magnetica.
Inoltre, l’azienda cinese ha introdotto un caricabatterie GaN dual-porta da 120 Watt e ha dichiarato che la batteria di OnePlus 13 può raggiungere il 100% di carica in soli 36 minuti. Il telefono supporta anche il protocollo di ricarica rapida UFCS da 100 Watt, permettendo l’uso di adattatori di terze parti per la ricarica veloce. È presente anche il chip SUPERVOOC S per un’efficienza di scarica del 99,5%.
Inoltre, l’azienda ha annunciato cover protettive magnetiche OnePlus, un caricatore magnetico e una power bank magnetica compatta da 5000 mAh, compatibile sia con dispositivi Apple (grazie al MagSafe) che Android.
Non finisce qui, perché l’azienda ha svelato l’intera gamma di power bank e caricabatterie, che include cover in sandstone e legno (un must per l’azienda) e una power bank SuperVOOC da 100 Watt.
Di recente, inoltre, OnePlus ha confermato una serie di funzionalità avanzate in arrivo sul prossimo top di gamma: telecomando a infrarossi multifunzione, NFC multifunzione, supporto per USB 3.2 Gen1, altoparlanti stereo ultra-lineari migliorati con il nuovo effetto audio 2.0 sviluppato internamente, riduzione del rumore AI a 4 microfoni per le chiamate, e un Bluetooth intelligente a lungo raggio con una copertura ultra-lunga di 400 metri, che consente di ascoltare musica anche a distanza dal telefono.
Il OnePlus 13 sarà dotato di 13 antenne surround per una copertura a 360° e il primo switch a tre stadi per l’antenna fusion nel settore, oltre a un’antenna esclusiva per il gaming.
L’azienda ha già confermato le specifiche dello schermo e della fotocamera del telefono. Il prezzo sarà rivelato quando verrà ufficializzato entro la fine della settimana in Cina, mentre per l’Europa dovremo attendere qualche settimana in più.
Dopo aver fatto il suo debutto in Cina nel mese di ottobre, l'azienda cinese ha ufficialmente svelato quando porterà sui mercati globali (Italia inclusa) il nuovo top di gamma OnePlus 13, che
Continua a crescere il segmento degli smartphone pieghevoli, che ha visto negli ultimi mesi affacciarsi nuovi modelli tra i quali citiamo Galaxy Z Flip 6, Xiaomi Mix Flip e Motorola Razr 50
Scrivi un commento