Sarà presentato domani in via ufficiale OnePlus 13, smartphone di punta del produttore cinese che andrà a sostituire l’attuale OnePlus 12. Già da diversi mesi in rete sono apparsi alcuni rumor sulla scheda tecnica del dispositivo e sulle sue future. Abbiamo quindi raccolto le indiscrezioni più affidabili trapelate finora così da capire cosa c’è da aspettarsi dal nuovo flagship del marchio.
Partendo dal design, OnePlus ha scelto di non stravolgere l’aspetto del suo top di gamma mantenendo le linee arrotondate sui bordi e l’oblò sul retro che raggruppa i sensori fotografici. Cambiano però le colorazioni, ora con texture opache, e la posizione delle fotocamere spostate leggermente più a destra. OnePlus 13 dovrebbe montare un display da 6,82 pollici di tipo OLED, prodotto da BOE Technology, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento a 120Hz.
Il processore scelto è lo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, octa-core in grado di spingersi fino a 4,32 GHz e compatibile con le funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale. La memoria RAM sarà disponibile in diversi tagli, partendo da ben 12 Gigabyte, mentre lo spazio di archiviazione interno toccherà 1 Terabyte.
OnePlus ha lavorato molto sul comparto fotografico affidandosi ad Hasselblad, tra i marchi più noti del settore. Il risultato è una tripla fotocamera con sensore principale Sony LYT808 da 50 Megapixel, ultra grandangolare con sensore JN5 da 50 Megapixel e teleobiettivo persicopico da 50 Megapixel con zoom ottico 3x. Frontalmente è, invece, presente un sensore da 32 Megapixel dedicato a selfie e videochiamate.
La batteria integrata è da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 100 Watt e via wireless a 50 Watt. Proprio sulla ricarica senza fili è arrivata una conferma nei giorni scorsi che vedrà un nuovo meccanismo magnetico, più affidabile e che ricorda il MagSafe di Apple. In base alle immagini finora diffuse online, lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Blu, Grigia e Nera. Per il prezzo di listino e la disponibilità a livello globale bisognerà chiaramente attendere le comunicazioni ufficiali di OnePlus.
Dopo aver fatto il suo debutto in Cina nel mese di ottobre, l'azienda cinese ha ufficialmente svelato quando porterà sui mercati globali (Italia inclusa) il nuovo top di gamma OnePlus 13, che
Continua a crescere il segmento degli smartphone pieghevoli, che ha visto negli ultimi mesi affacciarsi nuovi modelli tra i quali citiamo Galaxy Z Flip 6, Xiaomi Mix Flip e Motorola Razr 50
Scrivi un commento