Tech 13 gennaio 2020

OnePlus 8 Pro si mostra su GeekBench

OnePlus 8 Pro

OnePlus 7T e 7T Pro sono i due top di gamma attuali dell’azienda cinese, che ha preferito non sconvolgere quanto già visto con OnePlus 7 e 7 Pro, ma semplicemente affinare i pochissimi difetti e migliorare l’esperienza di utilizzo generale.

Al CES 2020 è stato poi mostrato un nuovo concept con quattro fotocamere in grado di scomparire nell’innovativa scocca, ma il prossimo smartphone di punta sarà sicuramente il OnePlus 8 Pro, che dovrebbe arrivare tra aprile e maggio 2020, chiudendo le presentazioni dei top di gamma che caratterizzeranno la prima metà dell’anno.

Lo smartphone ha fatto la sua prima apparizione su GeekBench, nota applicazione che permette di mettere sotto stress i componenti hardware in modo da fornire una valutazione sulle loro prestazioni. Il nome in codice è GALILEI IN2023, che ha fatto segnare ben 4296 punti nella valutazione single-core e 12531 in quella multi-core. Nella scheda tecnica compaiono poi 12 GB di RAM, sistema operativo Android 10 e una scheda madre con nome in codice Kona.

OnePlus 8 Pro GeekBench

Ecco la scheda tecnica e il risultato del test su Geekbench del presunto OnePlus 8 Pro.

Il punteggio è ben più alto rispetto a quanto ottenuto con il processore Qualcomm Snapdragon 855+ e possiamo ipotizzare che si tratti del nuovissimo Snapdragon 865 mostrato dall’azienda a fine 2019 durante un evento ufficiale.

Un processore innovativo che presenta anche connettività 5G integrata, per quanto se non ci siano informazioni riguardo alla compatibilità di OnePlus 8 Pro con il nuovo standard di connessione che dovrebbe garantire affidabilità e velocità di navigazione.

Per quanto riguarda le altre specifiche si sa ancora poco, se non che la nuova punta di diamante di OnePlus potrebbe contare su quattro fotocamere nella parte posteriore, un display curvo ai lati così come avviene con il 7T Pro e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Tra le voci trapelate appare interessante lo spunto secondo cui l’azienda potrebbe presentare anche una versione Lite di OnePlus 8.

Rimane però ancora tanto tempo prima della presentazione ufficiale della nuova gamma di ottava generazione, per cui vi invitiamo a prendere tali dati con la dovuta cautela.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Nubia Play
Tech 3 giugno 2020

Nubia si prepara a lanciare uno smartphone 5G

Nubia ha sempre fatto parlare di sé grazie a dispositivi interessanti e dal buon prezzo: è famosa la sua linea RedMagic di smartphone dedicati al gaming. L’azienda cinese però difficilmente porta tutti

Sony Playstation 5
Tech 3 giugno 2020

PS5: Sony posticipa l’evento del 4 giugno per sostenere le proteste USA

Sony ha comunicato tramite il suo profilo Twitter ufficiale di aver posticipato l’evento di presentazione fissato per il 4 giugno, per sostenere le proteste in corso negli Stati Uniti in seguito alla

immuni applicazione
Tech 3 giugno 2020

Immuni è pronta per il download

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 26 maggio 2020, è stato aggiornato in data 3 giugno 2020) Immuni è pronta per il download. La nota applicazione, che dovrebbe permettere il