Tech 21 ottobre 2020

OnePlus 9: il prossimo modello flagship arriverà in anticipo

Oneplus 8

Dopo aver immesso da poco sul mercato il OnePlus 8T, ovvero l’ultima versione aggiornata del modello di punta di quest’anno, il produttore OnePlus guarda già alla prossima famiglia di smartphone e, dalle informazioni a disposizione, sembra proprio che i nuovi modelli arriveranno in anticipo rispetto al passato. L’ultima serie OnePlus 8 era uscita il 29 aprile dopo essere stata annunciata a metà dello stesso mese.

Per il 2021 i piani di OnePlus sembrano essere diversi. I nuovi modelli della serie 9 infatti dovrebbero arrivare nel mese di marzo. La presentazione dovrebbe arrivare a metà del mese, quindi è ragionevole pensare che, con una tempistica simile a quella dei precedenti smartphone, il nuovo flagship possa arrivare due settimane dopo, ovvero alla fine di marzo. Si tratterebbe dunque di un mese di anticipo rispetto a quanto visto quest’anno con i due modelli OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

OnePlus 8T

8T è lo smartphone più recente di OnePlus.

La strategia, tra l’altro, sarebbe in linea con quanto visto nell’ultima serie. L’8T è infatti arrivato nel mese di ottobre, a neanche sei mesi di distanza dalle prime due versioni. Con un lancio a marzo, OnePlus potrebbe avere una finestra più ampia per dare maggiore spazio ai primi modelli e, allo stesso tempo, potrebbe concedere meno terreno a concorrenti come Xiaomi che lancia i propri modelli nello stesso periodo.

Anche la concorrenza, però, sembra che si stia attrezzando in questo senso. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia che Samsung intende rilasciare i suoi nuovi smartphone con grande anticipo rispetto a quelli della serie Galaxy S20. Il nuovo modello, infatti, dovrebbe arrivare sul mercato già nel mese di gennaio. Anche nel caso del produttore sudcoreano si tratterebbe di un vantaggio sulla concorrenza, pensiamo ad esempio a un’uscita più ravvicinata ai nuovi modelli Apple, e anche un modo per lasciare più spazio ai primi modelli rispetto alla versione budget nel caso in cui dovesse essere replicata l’esperienza con una versione Fan Edition già vista nella serie di quest’anno.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung Galaxy S20 Fun Edition
Tech 4 dicembre 2020

Samsung Galaxy S20 FE: l’aggiornamento a One UI 3.0 potrebbe arrivare presto

Qualche giorno fa, Samsung ha diffuso una lista dei dispositivi che avrebbero ricevuto il nuovo aggiornamento a One UI 3.0 e Android 11 nel corso dei mesi a venire. Sebbene fossero presenti

Vodafone Neo
Tech 4 dicembre 2020

Vodafone e Disney creano Neo, il primo smartwatch per bambini con Baby Yoda

In una nuova iniziativa mirata ai più giovani, Vodafone e Disney hanno presentato il loro primo smartwatch esclusivamente per bambini: Neo. Per le compagnie "questa è la via" per dare ai più

Philips The One
Tech 4 dicembre 2020

Philips: vendite al top di TV e periferiche audio nel 2020

Avvicinandoci alla fine dell'anno, Philips e l'azienda TP Vision hanno condiviso gli incoraggianti risultati ottenuti nel 2020, che nonostante sia stato un anno molto particolare per il mercato internazionale, ha confermato il