Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus, i piani del 2022: non solo smartphone

Smartphone, smart TV, cuffie e auricolari con tecnologia di cancellazione attiva del rumore tra i piani di OnePlus per il 2022.
Di Lucia Massaro 20 gennaio 2022
OnePlus 9Rt

I piani di OnePlus per il nuovo anno stanno già viaggiando spediti. Pochi giorni fa infatti l’azienda cinese ha svelato in patria la sua proposta top di gamma, OnePlus 10 Pro. Lo smartphone arriverà in un secondo momento anche nel Vecchio Continente. I programmi di OnePlus però sono molto più ampi e prevedono il lancio di tanti nuovi prodotti nel corso dell’anno, come rivelato da una fonte.

Nel mese di febbraio debutteranno gli smartphone di fascia media e bassa OnePlus Nord CE 2 e OnePlus Nord N20. Il primo dovrebbe arrivare sul mercato indiano ma ci sono buone possibilità di vederlo anche sul nostro mercato, dato che lo scorso anno OnePlus ha portato OnePlus Nord CE. Il secondo, invece, sarebbe previsto direttamente per i mercati internazionali e si presenterebbe con una scheda tecnica da fascia medio-bassa, proprio come il predecessore.

OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro

Secondo quanto trapelato fino a questo momento, lo smartphone sarebbe basato sul processore Snapdragon 695 5G e integrerebbe un display AMOLED da 6,43 pollici. Molto basilare invece il comparto fotografico: sensore principale da 48 MP abbinato a due sensori da 2 MP.

Marzo sarà il mese di debutto del fiore all’occhiello in Europa. Sarebbe questo infatti il periodo scelto da OnePlus per portare nel Vecchio Continente OnePlus 10 Pro, pronto a sfidare i top di gamma Xiaomi, OPPO e Samsung. Le caratteristiche sono già note e sono di alto livello: ultimo processore Qualcomm, collaborazione rinnovata con Hasselblad per migliorare le prestazioni fotografiche e look rinnovato.

Subito dopo toccherà alle novità software: ad aprile avverrà il lancio di Android 12 personalizzato con la nuova interfaccia grafica nata dalla fusione con OPPO. In estate, infine, sono attesi prodotti di altre categorie: dalle smart TV alle cuffie e auricolari con tecnologia di cancellazione attiva del rumore. Su questi però mancano tutti i dettagli e non è chiaro se saranno destinati solamente ad alcuni mercati. Staremo a vedere.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su