OnePlus non mantiene il segreto su OnePlus Nord 2: ecco come sarà il display

OnePlus Nord 2 verrà annunciato il prossimo 22 luglio, ma l'azienda cinese continua a rilasciare dettagli. Oggi tocca al display.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 13 luglio 2021
OnePlus 9

OnePlus ha deciso di svelare giorno dopo giorno le caratteristiche di OnePlus Nord 2. Il successore di OnePlus Nord di prima generazione verrà annunciato il prossimo 22 luglio, ma il brand asiatico continua a rilasciare dettagli, alzando così l’interesse sulla sua proposta di fascia media. Lo smartphone andrà a scontrarsi direttamente con le proposte di Xiaomi – come Mi 11 Lite 5G – e di OPPO che ha lanciato sul mercato Find X3 Lite e Find X3 Neo, accanto al top di gamma Find X3 Pro.

I nuovi dettagli rilasciati riguardano il display: OnePlus ha rivelato su Twitter che OnePlus Nord 2 avrà un display Fluid AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Insomma, nessuna vera differenza rispetto al pannello montato su OnePlus Nord. Non mancherà il supporto HDR10+ che permetterà di godere a pieno dei contenuti multimediali, a partire dalle vostre serie TV preferite.

OnePlus Nord 2

Dall’’immagine pubblicata non è chiaro quante saranno le fotocamere anteriori. Il primo modello ne montava due, ma OnePlus potrebbe aver deciso di eliminare la grandangolare e lasciare solamente la fotocamera principale. In ogni caso, a ospitare il modulo fotografico anteriore dovrebbe esserci un foro sullo schermo. Non escludiamo che OnePlus possa rilasciare altri dettagli nei prossimi giorni.

La società guidata da Pete Lau ha già confermato la presenza del nuovo processore Dimensity 1200-AI di MediaTek, realizzato in collaborazione con il chipmaker taiwanese al fine di migliorare gli algoritmi di intelligenza artificiale. L’unica vera incognita resta il prezzo, che – siamo certi – non verrà annunciato prima della presentazione ufficiale.

OnePlus dovrà optare per un posizionamento aggressivo per competere contro i rivali di sempre come XiaomiOPPO e Realme. Nel frattempo, la casa cinese ha già immesso sul mercato una versione più economica – OnePlus Nord CE 5G – che potrebbe rappresentare una valida alternativa al OnePlus Nord 2 che è quasi certo verrà venduto a una cifra superiore. Staremo a vedere!

In copertina, OnePlus 9.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti