OnePlus, non solo smartphone: in arrivo i nuovi auricolari Buds Pro

Il 22 luglio, oltre al nuovo OnePlus Nord 2, l'azienda cinese annuncerà anche OnePlus Buds Pro, i nuovi auricolari true wireless con ANC.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 19 luglio 2021
OnePlus Buds Pro

Il prossimo 22 luglio, OnePlus non annuncerà solamente OnePlus Nord 2 ma alzerà il sipario anche sui nuovi auricolari true wireless. L’intenzione dell’azienda cinese, infatti, è quello di espandere il proprio catalogo, portando avanti il progetto iniziato lo scorso anno. Un progetto che ha visto arrivare in casa OnePlus smartphone di fascia media e bassa (come OnePlus Nord e OnePlus N100), il primo smartwatch e gli auricolari OnePlus Buds a cui hanno fatto seguito i OnePlus Buds Z. Il prossimo modello, invece, sarà OnePlus Buds Pro.

A rivelarlo è stata l’azienda stessa che ha confermato il nome e la data di presentazione. Inoltre, grazie ai colleghi di CNET– che hanno potuto toccarli con mano in anteprima – siamo in grado di ottenere alcune informazioni sui futuri auricolari targati OnePlus. Gli OnePlus Buds Pro potranno contare sulla tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) che viene definita adattiva. Questo perché gli auricolari saranno in grado di definire quanta cancellazione è necessario auto-sintonizzandosi da un minimo di 15 decibel a un massimo di 40 decibel. Insomma, la soppressione non sarà sempre la stessa ma dipenderà dai rumori dell’ambiente circostante.

OnePlus Buds

OnePlus Buds

Altro elemento che spunta fuori dalle informazioni fornite da CNET riguarda la durata della batteria. OnePlus Buds Pro dovrebbero assicurare un’autonomia fino a 28 ore con la funzione di cancellazione del rumore abilitata che può toccare le 38 ore con ANC spento. Sfruttando la ricarica rapida vista anche sugli smartphone OnePlus, gli auricolari potranno offrire fino a 10 ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica cablata della custodia. Quest’ultima supporta anche la ricarica wireless Qi ma a una velocità limitata rispetto a quella cablata.

Sono presenti i controlli touch. Il design è di tipo in-ear e la fonte afferma che nell’aspetto e nelle dimensioni sono simili agli AirPods Pro di Apple. Saranno disponibili nella colorazione nera con finiture opache e lucide. Nessuna informazioni invece sul prezzo, che potrebbe rimanere al di sotto dei 100 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti