Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OnePlus Nord 2T 5G è ufficiale e va all’attacco della fascia media

OnePlus Nord 2T 5G ha un prezzo di partenza di 409 euro, ha una fotocamera da 50 MP con OIS, fino a 12 GB di RAM e un display AMOLED a 90 Hz.
Di Lucia Massaro 20 maggio 2022
OnePlus Nord 2T

C’è ancora un po’ della vecchia OnePlus in questo nuovo smartphone. Il nuovo OnePlus Nord 2T 5G, infatti, vuole conquistare la fascia media presentandosi con un’interessante scheda tecnica e un prezzo di listino che potrebbe strizzare gli occhi a molti utenti. Il tutto racchiuso in una cornice elegante e piacente. È questa la nuova proposta del brand cinese che va a completare la gamma 2022 che vede già la presenza di altri modelli, tra cui il top di gamma OnePlus 10 Pro.

OnePlus Nord 2T 5G: il prezzo

OnePlus Nord 2T 5G arriva in una duplice versione. La versione con 8 GB d RAM e 128 GB di storage è venduta a un prezzo di listino di 409 euro, mentre la versione con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna è venduta a 509 euro. Cifre che potrebbero anche calare nel corso dei mesi rendendolo uno dei migliori smartphone di fascia media.

OnePlus Nord 2T 5G: le caratteristiche

Ha davvero un bel look, soprattutto nella colorazione Jade Fog. C’è anche la più classica colorazione grigia. Il cuore pulsante è il nuovo processore MediaTek Dimensity 1.300 che potrebbe rivelarsi un ottimo chip. La parte frontale è occupata da un bel display AMOLED da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hertz.

OnePlus Nord 2T

Sul retro, in due grandi cerchi neri in un modulo rettangolare, troviamo tre fotocamere. Il più interessante è il sensore principale da 50 Megapixel che può contare sulla stabilizzazione ottica dell’immagine OIS. Ad accompagnarlo ci sono una fotocamera ultra-grandangolare da 8 MP e un sensore monocromatico da 2 MP. La fotocamera frontale è da 32 MP.

Sotto la scocca, si nasconde una batteria da 4.500 mAh con ricarica a 80 watt (un bel plus per ricaricare velocemente la batteria in caso di bisogno). Lato software, troviamo Android 12 con OxygenOS 12.1. OnePlus assicura, infine, due aggiornamenti del sistema operativo (immaginiamo fino ad Android 14) e 3 anni di patch di sicurezza.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su