OnePlus TV in viaggio verso l’Europa

OnePlus ha già annunciato tempo fa i suoi primi modelli di smart TV ma sono rimasti confinati al mercato indiano.
Di Lucia Massaro 18 Maggio 2021
OnePlus Tv

I produttori di smartphone ormai hanno ben capito che il vero punto di forza potrebbe essere la creazione di un proprio ecosistema, come Apple insegna. Così agli smartphone si affiancano smartwatch, auricolari, tablet, laptop e anche smart TV. È un percorso intrapreso già da nomi noti come Samsung e Xiaomi e anche OnePlus è intenzionata a seguire la stessa strada. Il produttore asiatico che ha da poco lanciato sul mercato italiano OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro ha dichiarato che i suoi modelli di smart TV hanno un biglietto in tasca per l’Europa.

Non si tratta di un’indiscrezione. La notizia è stata data direttamente dal CEO Pete Lau nel corso di un’intervista in cui ha affermato che la società asiatica si sta preparando a portare le proprie smart TV nel Vecchio Continente. Nel 2019, OnePlus ha lanciato i primi modelli (Q1 e Q1 Pro) da 55 pollici caratterizzati da una risoluzione 4K e con alcune differenze per quanto riguardava il comparto audio. Lo scorso anno poi è stato dedicato ad altri modelli più economici che andavano a scontrarsi direttamente con le proposte di Xiaomi.

OnePlus TV

Ora invece si vocifera di un possibile debutto di soluzioni dotate di pannelli OLED. In ogni caso, tutti i modelli annunciati da OnePlus sono rimasti un’esclusiva del mercato indiano ma – come detto – si apprestano a debuttare anche in Europa. L’azienda asiatica, dunque, seguirà l’esempio di Xiaomi che dopo un po’ di tempo ha portato i modelli inizialmente destinati ai mercati asiatici anche in Italia. Un percorso naturale per un brand che continua a crescere in Europa e che potrebbe attirare molti più clienti grazie alla commercializzazione di smartphone anche nella fascia media e bassa del mercato, come OnePlus N100.

Non sappiamo però quando e quali modelli OnePlus deciderà di portare in Europa. Chissà se riusciranno a competere con le TV di Xiaomi ma anche con i mostri sacri del settore come Samsung e LG.

Pubblicato il 18 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su