OPPO A54s ufficiale in Italia: fotocamera da 50 MP a poco più di 200 euro

OPPO A54s è uno smartphone di fascia bassa che, con un costo minore, potrebbe prendere il posto di OPPO A53s tra i migliori smartphone sotto 150 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 27 ottobre 2021
OPPO A54s

OPPO sta prendendo d’assalto la fascia medio-bassa del mercato smartphone, un segmento dominato principalmente da Xiaomi. Il produttore cinese ha svelato OPPO A54s, smartphone che cerca di offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo per sostituire il predecessore OPPO A53s (tra i migliori smartphone sotto 150 euro). Il nuovo arrivato è un aggiornamento del modello base, ma – a differenza di quanto ci si aspettava – non ha il supporto 5G.

Rispetto al modello base, ci sono anche altri cambiamenti: il foro per la fotocamera è stato sostituito da un notch a goccia. La fotocamera anteriore è da 8 MP. Si potenzia, invece, il comparto fotografico posteriore che vede il debutto della fotocamera da 50 MP abbinata a due sensori da 2 MP (uno per gli scatti macro e l’altro per raccogliere le informazioni sulla profondità di campo).

OPPO A54s

OPPO A54s è equipaggiato con il processore MediaTek Helio G35 – lo stesso di Redmi 9C e Realme C21 – abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Da questo punto di vista, non stiamo parlando di una piattaforma hardware particolarmente evoluta, ma di un chip pensato per svolgere semplici attività quotidiane. C’è da ammettere però che, nella stessa fascia di prezzo, sono presenti modelli in grado di offrire qualcosa in più, prima fra tutti la serie Redmi Note 10 di Xiaomi.

La parte frontale, invece, è dominata da un display IPS LCD da 6,52 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento standard a 60 Hz. Niente male la connettività che prevede anche il supporto Dual-SIM, il jack audio da 3,5 mm e il Bluetooth 5.0. Peccato per l’assenza del 5G e del chip NFC per i pagamenti in mobilità. La batteria integrata, infine, è un’unità da 5.000 mAh con ricarica a 10W.

OPPO A54s arriva in Italia a 229,99 euro nelle colorazioni blu o nera, ma siamo certi che il prezzo calerà molto rapidamente per renderlo più appetibile in vista dell’arrivo del Black Friday e del periodo degli acquisti natalizi.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti