Tech 28 luglio 2020

Oppo A72 5G è ufficiale!

Oppo A72 5G

Oppo A72 5G è finalmente ufficiale: lo abbiamo anticipato qualche giorno fa e l’annuncio non ha fatto altro che confermare quanto trapelate i giorni scorsi.

La versione 5G di Oppo A72 non si differenzia dalla versione standard solamente per la presenza del nuovo modulo di connettività, ma anche per tanti altri particolari.

In primis il processore: Oppo A72 5G è infatti il primo smartphone a fare affidamento sul neoannunciato processore MediaTek Dimensity 720 coadiuvato da 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Il display è una nuova unità con diagonale di 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 90 Hz. La fotocamera frontale di questo smartphone targato Oppo è integrata tramite un foro da 8 Megapixel.

a72 5g

Oppo A72 5G è finalmente ufficiale.

Nella parte posteriore compare invece un modulo fotografico con tre fotocamere: la principale ha una risoluzione di 16 Megapixel. A essa si aggiungono una seconda da 8 Megapixel con obiettivo grandangolare e l’ultima da 2 Megapixel per la valutazione della profondità di campo.

La batteria ha una capacità di 4040 mAh. Un po’ meno rispetto ai 5000 mAh dell’A72 normale ma il nuovo processore dovrebbe garantire consumi più ridotti e dunque una durata simile. È comunque compatibile con tecnologia di ricarica rapida a 18 watt.

Infine, il software è Android 10 con personalizzazione dell’interfaccia ColorOS 7.2. Presente anche il jack aux da 3,5 millimetri per collegare auricolari e altoparlanti senza dover per forza usare la connettività Bluetooth.

Arriverà in tre colorazioni: neon, viola e nero con un prezzo di circa 232 euro. Un rivale che, sulla carta, dovrebbe essere più appetibile anche di Redmi Note 9s e di Galaxy A51, ma di cui attualmente non si conoscono le tempistiche per un’eventuale commercializzazione anche nel nostro paese.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Google Pixel 5
Tech 2 settembre 2020

Google Pixel 5 e Pixel 4a 5G in arrivo a settembre, ormai è quasi certo

Il Google Pixel 5 e il Google Pixel 4a sono ormai imminenti, come conferma anche un recente articolo di 9to5Google, secondo cui ci sono nuovi documenti delle autorità statunitensi a conferma delle

a42
Tech 6 agosto 2020

Samsung Galaxy A42: il 5G per tutti

Dopo la presentazione della nuova serie Note, tra cui Galaxy Note 20, Galaxy Note 20 5G e Galaxy Note 20 Ultra 5G, Samsung continua a non fermarsi. Trapela infatti su GeekBench il

Samsung-Galaxy Fold-2
Tech 30 luglio 2020

Galaxy Z Fold 2 5G: ci siamo quasi

L’erede di Galaxy Fold è stato protagonista di diverse indiscrezioni. Dapprima sarebbe dovuto arrivare insieme al prossimo Galaxy Note, voce poi smentita qualche tempo dopo. È poi riapparso in alcuni teaser e