OPPO annuncia il nuovo tablet Pad 3

Insieme ai nuovi modelli della serie Reno 13, l'azienda cinese ha annunciata ufficialmente anche un nuovo tablet di fascia media molto interessante.
Di Giuseppe La Terza 26 Novembre 2024
OPPO Pad 3

Insieme a Reno 13 e 13 Pro, l’azienda cinese ha presentato l’OPPO Pad 3, il nuovo tablet dell’azienda, che va ad affiancarsi al Pad 3 Pro. Scopriamo insieme cosa ha da offrire il nuovo tablet dell’azienda cinese.

Specifiche tecniche

Il dispositivo è dotato di un display IPS LCD da 11,61 pollici con risoluzione 2.8K, frequenza di aggiornamento variabile a 144 Hz, luminosità massima di 700 nit, certificazione TÜV Rheinland e supporto DC Dimming. Inoltre, supporta l’input tramite stilo e integra una tecnologia di scrittura con nano-texture simile alla carta, offrendo un’esperienza realistica di scrittura penna-su-carta, ideale per professionisti e creativi.

Esiste anche una versione “Soft Light Edition” con uno schermo opaco che protegge la vista, simile alla carta, in grado di diffondere i riflessi.

OPPO Pad 3

OPPO Pad 3

Il tablet è alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 8350, lo stesso della serie Reno 13, coadiuvato da 8/12 Gigabyte di memoria RAM e 128/256/512 Gigabyte di memoria interna con tecnologia UFS 3.1.

Il comparto fotografico è molto basico, infatti troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

Nonostante il design molto sottile (spessore di soli 6,29 mm), la batteria è da 9510 mAh e supporta la ricarica rapida da 67 Watt. Non mancano, inoltre, ben sei speaker con certificazione Hi-Res per un audio immerso, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC e 5G.

Il tablet esegue ColorOS 15 basato su Android 15, segnando la prima implementazione di questo sistema operativo su un tablet OPPO. ColorOS 15 è progettato per ottimizzare l’usabilità dei tablet, offrendo una gamma di funzionalità multitasking e un’interfaccia intuitiva che migliora l’esperienza complessiva del dispositivo.

Il tablet supporta anche la Smart Keyboard, un accessorio appositamente progettato disponibile separatamente. Si collega tramite Pogo Pin e offre una corsa dei tasti di 1,5 mm, un tasto AI dedicato per Breeno Assistant, connettività NFC a sfioramento e un angolo regolabile fino a 120°. La tastiera è realizzata in materiale PU leggero, con un peso di soli 430 grammi.

Disponibilità

OPPO Pad 3 è disponibile nelle colorazioni Star Track Bright Silver, Sunset Purple e Night Blue. Al momento non abbiamo informazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato, dove potrebbe arrivare come OnePlus Pad 2 Go.

Pubblicato il 26 Novembre 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su