Dopo averlo presentato in Cina lo scorso dicembre, OPPO ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Find N2 Flip anche in Italia. Il primo smartphone pieghevole del brand ad arrivare sul nostro mercato, avrà l’arduo compito di rivaleggiare con il Galaxy Z Flip 4 di Samsung, che attualmente regna incontrastata in questo particolare segmento.
Il design dello smartphone ricorda molto da vicino quello del suo rivale coreano, eppure spicca per una differenza peculiare, ovvero il display esterno. Il pieghevole di OPPO, infatti, offre uno schermo AMOLED da ben 3,26 pollici con risoluzione di 720 x 282 pixel e in grado di garantire un’ottima visibilità anche sotto al sole. Si tratta di un netto passo in avanti rispetto al pannello esterno da 1,9 pollici dello Z Flip 4.
Questo display esterno consente di visualizzare fino a sei notifiche contemporaneamente, con tanto di supporto alle risposte rapide in app come Messenger, Slack, Telegram e WhatsApp, e può essere utilizzato come mirino della fotocamera. Inoltre, è possibile registrare una nota vocale o rispondere a una chiamata senza aprire il telefono. La schermata Always-On è ampiamente personalizzabile con gli adesivi Bitmoji e OMOJI, ma mostra anche informazioni utili come ora, data, batteria residua e notifiche.
OPPO ha anche lavorato specificatamente sulla cerniera, uno degli elementi fondamentali in uno smartphone pieghevole. La Flexion Hinge di Find N2 Flip è stata sviluppata dall’azienda per cercare di rende quasi invisibile la piega nel display interno e sembra che il risultato raggiunto sia davvero eccellente. Per quanto riguarda la resistenza del pannello, il dispositivo è certificato TÜV Rheinland per resistere fino a 400.000 piegature, ovvero circa 100 piegature al giorno per più di dieci anni.
A muovere il dispositivo troviamo un SoC MediaTek Dimensity 9000+ accompagnato da 8 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Lato fotografico c’è un sensore principale posteriore da 50 Megapixel accompagnato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. La fotocamera frontale, invece, è da 32 Megapixel. Completano la dotazione un sensore di impronte digitali posto lateralmente e una batteria è da ben 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida da 44 Watt.
OPPO Find N2 Flip è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 1.199,99 euro nelle colorazioni Astral Black e Moonlit Purple. Un prezzo di listino molto simile a quello dello Z Flip 4. Staremo a vedere se l’azienda cinese riuscirà a rosicchiare quote mercato a Samsung.
OPPO ha appena annunciato gli smartphone Reno 11 e Reno 11 Pro in un evento in Cina, che prenderanno il posto degli attuali Reno 10 e Reno 10 Pro. Scopriamo insieme questi
OPPO ha decisamente mollato la presa in Europa, soprattutto nella fascia alta del mercato, tanto che sul nostro mercato non sono mai arrivati i successori di Find X5 e Find X5 Pro.
La versione beta globale della ColorOS 14 è già in fase di rilascio in alcune regioni e il primo a ricevere la versione stabile sarà il pieghevole Find N2 Flip a metà
Scrivi un commento