Da oggi ufficiale in Cina, OPPO Find X6 rimpiazza l’ottimo OPPO X5 lanciato lo scorso anno. A differenza del modello Pro, il Find X6 integra a bordo il processore Mediatek Dimensity 9200. Le prestazioni promesse sono molto interessanti e fanno di questo dispositivo un’alternativa più economica al modello Pro. OPPO ha proposto device molto validi negli ultimi anni e si è ormai affermata tra i produttori di dispositivi top di gamma.
I competitor di OPPO offrono alternative validissime quando si guarda alla fascia dei top di gamma (o quasi). Tra questi, senza dubbio, Galaxy S23 è il migliore. Il nuovo Find X6 è pronto a raccogliere la sfida e convincere il mercato: sarà il device da tenere d’occhio da punto di vista del prezzo viste le caratteristiche tecniche offerte.
Il dispositivo è stato molto chiacchierato fino ad oggi. Il fratello maggiore è stato sicuramente più atteso, ma anche questa variante ha fatto parlare di sè. Sono arrivati rumor sulle specifiche e sul design di Find X6, conferme sulla presenza della ricarica rapida di OPPO Find X6 oltre che sul fatto che arriverà in tre varianti. Ciò che mancano sono i prezzi europei così come la data di lancio nel nostro continente.
L’azienda, oggi, ha annunciato e confermato l’arrivo del Find X6 in Cina. Nell’attesa di conoscere le specifiche che il device avrà nel nostro paese, è confermata la presenza in Cina del processore MediaTek di cui si parla nell’articolo. In considerazione delle prestazioni e del resto delle specifiche, il dispositivo si preannuncia essere anche in Europa un vero top di gamma.
La scheda tecnica del dispositivo è da top di gamma. Come detto in apertura, spicca la presenza del processore Mediatek 9200 che integra un modem 5G, la compatibilità con il futuro Wi-Fi 7 oltre che prestazioni elevatissime. Proprio per quel che riguarda le prestazioni, il dispositivo convince e stupisce. Anche dal punto di vista fotografico, si preannuncia essere un buon passo in avanti rispetto al modello precedente, perfetto per la cattura di foto e video per i social oltre che per immortalare i propri momenti più importanti.
Il dispositivo è stato annunciato per il mercato Cinese e, salvo imprevisti, arriverà anche in Italia tra poche settimane. Il prezzo di lancio sarà sicuramente molto simile a quello già visto lo scorso anno, probabilmente sotto i 1.000 euro. Così come tutti i dispositivi appartenenti a questa fascia di mercato, sicuramente sarà oggetto di sconti appena dopo il lancio ufficiale.
OPPO potrebbe inoltre decidere di lanciare il device in accoppiata a sconti o promozioni particolari di lancio. Tra pochissime settimane, avremo la possibilità di aggiornare questo articolo con le informazioni riguardo data di lancio e disponibilità del device anche in Italia.
Bello, prestante e con schermo di ottima qualità: OPPO Reno8 Pro è uno smartphone che va oltre la fascia media ed eccelle su molti fronti. Dal software all’autonomia, passando per le funzionalità
Il 2023 di OPPO finora non è stato di certo entusiasmante, anche perché di vere novità sul nostro mercato ne sono giunte veramente poche, ad eccezione del pieghevole Find N2 Flip. La
Il mercato degli smartphone è sempre in movimento, come ben riflette la nostra classifica degli smartphone più cercati nel 2023: continuano a riscuotere successo i Galaxy A53 5G e Galaxy A33 di Samsung
Scrivi un commento