OPPO Find X6: il nuovo (quasi) top di gamma è arrivato in Cina

OPPO oggi ha presentato Find X6 in Cina e ne ufficializzerà l'arrivo sul mercato europeo molto presto. Cosa sappiamo sulla scheda tecnica?
Di Claudio Sardaro Aggiornato il 21 marzo 2023

Da oggi ufficiale in Cina, OPPO Find X6 rimpiazza l’ottimo OPPO X5 lanciato lo scorso anno. A differenza del modello Pro, il Find X6 integra a bordo il processore Mediatek Dimensity 9200. Le prestazioni promesse sono molto interessanti e fanno di questo dispositivo un’alternativa più economica al modello Pro. OPPO ha proposto device molto validi negli ultimi anni e si è ormai affermata tra i produttori di dispositivi top di gamma.

I competitor di OPPO offrono alternative validissime quando si guarda alla fascia dei top di gamma (o quasi). Tra questi, senza dubbio, Galaxy S23 è il migliore. Il nuovo Find X6 è pronto a raccogliere la sfida e convincere il mercato: sarà il device da tenere d’occhio da punto di vista del prezzo viste le caratteristiche tecniche offerte.

OPPO Find X6: notizie

Il dispositivo è stato molto chiacchierato fino ad oggi. Il fratello maggiore è stato sicuramente più atteso, ma anche questa variante ha fatto parlare di sè. Sono arrivati rumor sulle specifiche e sul design di Find X6, conferme sulla presenza della ricarica rapida di OPPO Find X6 oltre che sul fatto che arriverà in tre varianti. Ciò che mancano sono i prezzi europei così come la data di lancio nel nostro continente.

OPPO Find X6: lancio cinese

L’azienda, oggi, ha annunciato e confermato l’arrivo del Find X6 in Cina. Nell’attesa di conoscere le specifiche che il device avrà nel nostro paese, è confermata la presenza in Cina del processore MediaTek di cui si parla nell’articolo. In considerazione delle prestazioni e del resto delle specifiche, il dispositivo si preannuncia essere anche in Europa un vero top di gamma.

OPPO Find X6: caratteristiche

La scheda tecnica del dispositivo è da top di gamma. Come detto in apertura, spicca la presenza del processore Mediatek 9200 che integra un modem 5G, la compatibilità con il futuro Wi-Fi 7 oltre che prestazioni elevatissime. Proprio per quel che riguarda le prestazioni, il dispositivo convince e stupisce. Anche dal punto di vista fotografico, si preannuncia essere un buon passo in avanti rispetto al modello precedente, perfetto per la cattura di foto e video per i social oltre che per immortalare i propri momenti più importanti.

OPPO Find X6

OPPO Find X6 in alcune delle colorazioni lanciate in Cina

OPPO Find X6: prezzi e disponibilità

Il dispositivo è stato annunciato per il mercato Cinese e, salvo imprevisti, arriverà anche in Italia tra poche settimane. Il prezzo di lancio sarà sicuramente molto simile a quello già visto lo scorso anno, probabilmente sotto i 1.000 euro. Così come tutti i dispositivi appartenenti a questa fascia di mercato, sicuramente sarà oggetto di sconti appena dopo il lancio ufficiale.

OPPO potrebbe inoltre decidere di lanciare il device in accoppiata a sconti o promozioni particolari di lancio. Tra pochissime settimane, avremo la possibilità di aggiornare questo articolo con le informazioni riguardo data di lancio e disponibilità del device anche in Italia.

Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su