Dopo il lancio del suo primo smartphone pieghevole in Italia, OPPO tornerà a concentrarsi sulla famiglia Find X6 (che avrà il compito di sostituire gli ottimi Find X5 e Find X5 Pro) e il cui lancio è previsto tra il primo e il secondo trimestre del 2023.
Grazie alla certificazione ottenuta dalla China Compulsory Certification (3C) sono finalmente confermate le specifiche riguardanti la ricarica dei due dispositivi. Dalla documentazione emerge che OPPO Find X6 offrirà il supporto alla ricarica cablata SuperVOOC fino a 80 Watt. Find X6 Pro, invece, supporterà la modalità di ricarica con il medesimo standard, però a 100 Watt.
Per quest’ultimo si tratta di un ulteriore passo in avanti, visto che il suo predecessore è dotato di una ricarica rapida da 80 Watt. Al momento, purtroppo, non ci sono informazioni dettagliate riguardanti la capacità della batteria dei due modelli, che dovrebbe essere compresa tra 4.800 e 5.000 mAh.
Allo stato attuale, infatti, si sa ancora molto poco sui prossimi dispositivi di fascia alta del gigante cinese, anche se ci aspettiamo due modelli premium, sia in termini di design che di prestazioni. Nello specifico, entrambi dovrebbero essere dotati di un display AMOLED e una tripla fotocamera posteriore con sensori da 50 Megapixel, rispettivamente grandangolare, ultra-grandangolare e teleobiettivo, studiati in collaborazione con Hasselblad.
A muovere gli smartphone, invece, dovrebbe esserci un chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 (o un MediaTek Dimensity 9200) sul modello standard e il Qualcomm Snapdragon Gen 2 sul modello Pro. Infine, come sistema operativo, non mancherà Android 13 con interfaccia proprietaria ColorOS 13.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare, per scoprire la data di lancio ufficiale e quello che potrebbe essere il prezzo di vendita in Italia.
OPPO ha appena annunciato gli smartphone Reno 11 e Reno 11 Pro in un evento in Cina, che prenderanno il posto degli attuali Reno 10 e Reno 10 Pro. Scopriamo insieme questi
OPPO ha decisamente mollato la presa in Europa, soprattutto nella fascia alta del mercato, tanto che sul nostro mercato non sono mai arrivati i successori di Find X5 e Find X5 Pro.
La versione beta globale della ColorOS 14 è già in fase di rilascio in alcune regioni e il primo a ricevere la versione stabile sarà il pieghevole Find N2 Flip a metà
Scrivi un commento