Insieme al modello più compatto Find X8, l’azienda cinese ha finalmente svelato ufficialmente il nuovo Find X8 Pro, nuovo modello top di gamma della ormai celebre serie Find, giunta alla sua ottava generazione.
L’erede del Find X7 Ultra cambia nome ma non filosofia, infatti ci troviamo dinanzi ad uno smartphone che non rinuncia davvero a nulla. Oltre a migliorare ogni reparto rispetto al precedente modello, arriva con un design decisamente più raffinato ed elegante, che rispecchia in pieno la sua fascia di prezzo. Per la prima volta dice addio al chip di casa Qualcomm, puntando completamente sulla proposta top di gamma di MediaTek, chipmaker che negli ultimi anni ha dimostrato di essere al pari di Qualcomm. Un cambio di rotta sicuramente sensato da parte dell’azienda cinese, che potrebbe rivelarsi una mossa davvero azzeccata.
A livello di design, lo smartphone riparte da quanto visto lo scorso anno, ma con diverse rifiniture e affinamenti, che in realtà lo rendono praticamente un altro smartphone rispetto al passato. Sul retro, troviamo nuovamente un grande oblò ad ospitare il comparto fotografico, ma adesso è molto più curato e rifinito. Frontalmente, invece, troviamo nuovamente un display curvato ai lati, ma questa volta OPPO ha deciso di puntare su un pannello realizzato da BOE con una micro curvatura, che la rende piacevole e quasi impercettibile. Inoltre, le cornici attorno al display sono davvero super ridotte, mentre il frame laterale è leggermente bombato, scelta sensata, perché rende ancora più piacevole tenere il mano il dispositivo, evitando il fastidio dato dagli angoli troppo netti di un frame laterale completamente piatto.
La scocca è realizzata in vetro, come anche la parte frontale, mentre il frame laterale è in alluminio, con diverse colorazioni disponibili. Presente la certificazione d’impermeabilità IP68/IP69. Per quanto riguarda il software, invece, il dispositivo è dotato di Android 15 con la nuova versione della ColorOS 15. Non mancano speaker stereo, sensore infrarossi e sensore di impronte digitali integrato sotto al display.
Il nuovo OPPO Find X8 Pro è stato appena annunciato in Cina, ma l’azienda ha già annunciato ufficialmente che arriverà anche sul nostro mercato nelle prossime settimane. Le colorazioni disponibili sono Hoshino Black, Chasing Blue, Floating White.
Il prezzo di vendita per il nostro mercato rimane sconosciuto, infatti al momento l’azienda si è limitata a rivelare prezzo e disponibilità per il mercato cinese, dove al cambio parte da circa 689 euro. Per quanto riguarda l’Europa, invece, possiamo sicuramente ipotizzare un prezzo superiore ai 1.000 euro.
Il tanto atteso Oppo Reno 13, insieme alla variante avanzata Oppo Reno 13 Pro, è pronto a fare il suo debutto sul mercato cinese, con una data di lancio provvisoria fissata al
Il mese scorso OPPO ha presentato ufficialmente il nuovo Pad 3 Pro, il tablet di punta dell’azienda, dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 Leading version e fino a 16 Gigabyte
Scrivi un commento