OPPO ha annunciato da poco la nuova serie Reno9, non ancora disponibile sul mercato italiano (arriverà in un secondo momento). L’azienda cinese però sta lavorando a un nuovo smartphone. Anzi, sarebbe più corretto dire a una nuova serie di smartphone. Molti indizi infatti hanno portato alla luce l’esistenza di OPPO Reno 8T, una serie che ricorda soprattutto la nomenclatura scelta solitamente da OnePlus e che potrebbe prendere il posto della gamma Reno Z di OPPO.
Lo smartphone in questione è stato individuato all’interno dei database di diversi enti di certificazione, con il numero di modello CPH2481. Gli enti sono EEC, SIRIM, TKDN e BIS. Il primo fa riferimento al mercato dell’Est Europa. Questo ci porta a pensare che OPPO Reno 8T non resterà un’esclusiva del mercato cinese, ma che verrà distribuito e commercializzato anche nei mercati internazionali.
Le certificazioni purtroppo ci forniscono pochi dettagli in merito. Conosciamo il nome commerciale, OPPO Reno 8T appunto, e la velocità di ricarica. Secondo i dati delle certificazioni, lo smartphone supporterà la ricarica rapida da 33 watt. Nulla di eccezionale, se consideriamo che ci sono smartphone capaci di ricaricarsi a velocità decisamente superiori, toccando anche i 120 watt.
Tuttavia, tutte queste certificazioni possono indicare che una presentazione imminente, probabilmente già nel corso dei prossimi giorni, prima della fine dell’anno. Difficile dirlo, dato che questo nuovo smartphone sembra spuntato dal nulla ma – come dicevamo in apertura – potrebbe trattarsi semplicemente della nuova generazione Reno Z a cui il colosso cinese ha deciso di cambiare nome.
Se la presentazione è davvero vicina, nel corso dei prossimi giorni assisteremo sicuramente a una fuoriuscita di nuove informazioni che – come al solito – ci permetteranno di farci un’idea sulle caratteristiche di questo misterioso smartphone.
OPPO Reno10 Pro segna un cambio di rotta per il produttore cinese, che con l’OPPO Reno8 Pro aveva osato molto di più. Il nuovo smartphone di fascia media offre comunque prestazioni interessanti,
Find X6 rappresenta la dimostrazione di come uno smartphone concepito per la fascia media possa ormai rivaleggiare anche con i top di gamma. Oppo è riuscita infatti nell'intento di mettere a punto
Il pieghevole Oppo Find N2 Flip è arrivato sul nostro mercato ad inizio anno e, un po' a sorpresa, è stato anche uno dei pochi smartphone davvero interessanti lanciati dal brand cinese
Scrivi un commento