Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

OPPO presenta i nuovi auricolari economici Enco Air2

OPPO Enco Air2 sono i nuovi auricolari economici dotati di cancellazione del rumore con Intelligenza artificiale e fino a 24 ore di autonomia.
Di Lucia Massaro 18 maggio 2022
OPPo enco Air2

Continua l’ampliamento dell’ecosistema OPPO in Italia. L’azienda cinese ha annunciato i nuovi auricolari true wireless Enco Air2 che si posizionano nel segmento di fascia bassa. Arrivano in Italia a 69,99 euro nella colorazione bianca e mettono a disposizione un buon rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta. Chiaramente ci sono dei compromessi da accettare, come l’assenza della tecnologia di cancellazione attiva del rumore che troviamo su prodotti premium.

Dal punto di vista estetico, non ci sono grandissimi cambiamenti rispetto alla generazione precedente. C’è sempre la custodia traslucida e il design a stelo per l’auricolare. Integrano un driver dinamico da 13,4 mm con diaframma titanizzato in materiale misto che dovrebbe assicurare una buona resa audio, che siano bassi, alti o medi. Il bass booster poi farà felici gli amanti della musica pop o rock in quanto potenzia la resa dei bassi.

OPPo enco Air2

Con un peso di soli 3,5 grammi e una pressione esercitata contro il canale uditivo minima, i nuovi auricolari possono essere indossati comodamente per un’intera giornata senza il minimo fastidio. OPPO Enco Air2 garantiscono un’autonomia fino a 4 ore di riproduzione musicale che può estendersi fino a 24 ore con la custodia di ricarica. La connettività è assicurata dal Bluetooth 5.2 binaurale a bassa latenza che permette di ricevere il segnale in simultanea su entrambi gli auricolari e mantenere così una connessione più stabile durante la visione di video o una sessione di gaming.

Pur mancando la tecnologia ANC, gli auricolari sfruttano la cancellazione del rumore con Intelligenza Artificiale, per assicurare una buona esperienza d’ascolto anche in ambienti molto rumorosi. I controlli smart touch permettono di accedere facilmente alle funzioni di controllo e se in possesso di uno smartphone OPPO, fungono anche da strumento di controllo remoto della fotocamera.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su