Tech 21 novembre 2019

Oppo Reno 3 5G arriva a dicembre

Oppo Reno 2

Oppo è costantemente al lavoro su nuovi e performanti smartphone: pare che il successore di Oppo Reno 2 possa arrivare già entro la fine del 2020, addirittura nelle prime settimane di dicembre.

La casa cinese ha proposto ben tre modelli di smartphone nel giro di circa otto mesi, il primo dispositivo della serie Reno è arrivato ad aprile, per poi mettere sul mercato la seconda generazione già ad agosto. Oppo sembra adesso voler far debuttare il nuovo Reno 3 a dicembre, in occasione del rilascio dell’interfaccia ColorOS7 con Android 10.

Sarà il primo smartphone dell’azienda a supportare il Dual Mode 5G (NSA-SA) e arrivare con la nuova interfaccia software.

Per il momento non sono state rivelate ulteriori specifiche tecniche anche se, secondo alcuni rumors apparsi in rete, il nuovo dispositivo potrebbe avere lo Snapdragon 735, caratterizzato da un processo produttivo a 7 nanometri e da un modem 5G, caratteristica molto interessante che permetterebbe a Oppo di avere una gamma di smartphone di fascia media compatibile con il nuovo standard di rete. Inoltre, lo Snapdragon 735  potrebbe essere coadiuvato da ben 8 GB di RAM e da 128 o 256GB di archiviazione interna.

OPPO Reno 3

L’evento di presentazione di Oppo Reno 3 sarà molto probabilmente a dicembre.

Per quanto riguarda il display, potrebbe esserci un AMOLED con diagonale da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+. Nella parte posteriore il modulo fotografico sembrerebbe poter contare su quattro fotocamere. La principale addirittura da 60 Megapixel, insieme ad altri sensori rispettivamente da 8, 13 e 2 Megapixel.

La selfie-cam avrebbe invece una risoluzione di 32 Megapixel. Sembra non esserci alcun riferimento al meccanismo a pinna di squalo che tanto ha fatto parlare di sé con la prima serie di Oppo Reno. La batteria infine sembrerebbe essere un’unità da 4500 mAh.

Ancora una volta Oppo proporrebbe un dispositivo molto interessante, anche se si tratta per il momento solamente di anticipazioni. Sarà necessario attendere qualche settimana prima del lancio ufficiale, per cui vi terremo aggiornati sulle nostre pagine.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Nova 6
Tech 10 dicembre 2019

Huawei Nova 6, Nova 6 5G e SE ufficiali

Huawei ha presentato in maniera ufficiale la nuova gamma di dispositivi di fascia alta Nova 6. Sono tre gli smartphone in questione, ovvero Nova 6, Nova 6 5G e Nova 6 SE.

Realme copertina
Tech 3 dicembre 2019

Realme pronta a separarsi da OPPO?

Realme, azienda nata come spin-off di Oppo, potrebbe essere pronta a diventare una realtà del tutto autonoma. Il produttore, che ha circa due anni di attività, di recente ha proposto alcuni smartphone

iPhone 12
Tech 29 novembre 2019

iPhone 12: previste 100 milioni di spedizioni

Digitimes, nota rivista del settore digitale, afferma che Apple ha previsto oltre 100 milioni di spedizioni per iPhone 12, successore di iPhone 11. Un aumento considerevole rispetto agli 80 milioni di iPhone 11,