Tech 13 dicembre 2019

Oppo Reno 3 5G arriva il 26 dicembre

Oppo

La serie OPPO Reno3 5G arriverà ufficialmente il 26 dicembre, dunque subito dopo Natale. L’azienda cinese ha già svelato alcuni dei dettagli che andranno a caratterizzare la prossima gamma di smartphone, che potremo quasi sicuramente vedere anche in Europa, proprio come avvenuto con Oppo Reno e Oppo Reno 2.

La nuova gamma comprenderà due nuovi smartphone, entrambi di fascia media ed entrambi con supporto alla connettività 5G. Oppo Reno 3 Pro 5G avrà sotto la scocca il nuovissimo processore Snapdragon 765G annunciato qualche giorno fa da Qulacomm, mentre il modello base farà affidamento a un chip MediaTek. Sulla pagina ufficiale del sito di Oppo è inoltre possibile scovare altri dettagli. La scocca avrà una trama cangiante e ci saranno ben quattro fotocamere posteriori. La fotocamera frontale perde l’ormai iconico meccanismo a scomparsa a pinna di squalo, che tanto aveva fatto parlare di sé sull’Oppo Reno di prima generazione. Sul modello entry-level ci sarà un notch, mentre il Reno3 Pro potrà fare affidamento su un foro come avviene su Galaxy Note 10+. La batteria avrà una capacità di 4025 mAh.

Reno 3 Pro

Oppo Reno3 verrà svelato il 26 dicembre in un evento ufficiale.

Il modulo fotografico farà affidamento su un sensore principale da 48 Megapixel, un secondo da 8 Megapixel con ottica tele, uno da 13 Megapixel con ottica grandangolare e infine l’ultimo da 2 Megapixel per le foto Macro. Il display avrà quasi sicuramente tecnologia OLED e una diagonale di 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz.

I nuovi smartphone rappresentano solo l’inizio di una vera e propria rivoluzione in casa Oppo. Alla base dell’espansione c’è infatti la volontà di migliorare le interazioni uomo-macchina e la possibilità di vedere in futuro numerosi dispositivi tecnologici tra cui auricolari true wireless, smartwatch, router 5G, occhiali smart e tanto altro ancora. Non rimane che attendere il 26 dicembre e il 2020 per scoprire tutte le novità in serbo.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Huawei
Tech 16 gennaio 2020

Huawei: 6,9 milioni di smartphone 5G spediti

Huawei ha comunicato di aver spedito oltre 6,9 milioni di smartphone dotati di connettività 5G in tutto il mondo nel corso del 2019. Il colosso cinese ha infatti commercializzato diversi dispositivi compatibili

Nova 6
Tech 10 dicembre 2019

Huawei Nova 6, Nova 6 5G e SE ufficiali

Huawei ha presentato in maniera ufficiale la nuova gamma di dispositivi di fascia alta Nova 6. Sono tre gli smartphone in questione, ovvero Nova 6, Nova 6 5G e Nova 6 SE.

Realme copertina
Tech 3 dicembre 2019

Realme pronta a separarsi da OPPO?

Realme, azienda nata come spin-off di Oppo, potrebbe essere pronta a diventare una realtà del tutto autonoma. Il produttore, che ha circa due anni di attività, di recente ha proposto alcuni smartphone