Tech 3 dicembre 2020

Oppo Reno5 e Reno5 Pro mostrati in nuove immagini ufficiali

Oppo Reno5

Non manca poi molto al 10 dicembre, data in cui è previsto l’annuncio della nuova linea di smartphone targata Oppo. Al momento pubblicati solamente nel mercato cinese, come riportato da GMSArena Oppo Reno5 e Reno 5 Pro sono apparsi in dei render ufficiali che ne hanno delineato anche le caratteristiche più essenziali. Appare da subito evidente come il design alla base dei nuovi modelli non si discosta molto da quello adottato per Oppo Reno4 e Oppo Reno 4 Pro, confermando quindi l’intenzione di seguire una precisa linea estetica.

Entrambi gli smartphone presentano quattro fotocamere da 64MP sul retro in vetro smerigliato, un miglioramento netto rispetto alle tre da 48MP di Oppo Reno4 Pro. Il display occupa tutta la superficie dello schermo salvo per la fotocamera frontale, sebbene Oppo Reno5 Pro presenti uno schermo curvo mentre Oppo Reno5 opta per la superficie piana. La carica di tutti e due gli smartphone è pari a 65W ma al momento non si hanno ulteriori dettagli riguardo le capacità della batteria.

Oppo Reno5 Pro

Oppo Reno5 Pro

Lo stesso si può dire della configurazione di memoria interna, al momento non confermata ufficialmente ma ipotizzata in due varianti: 8GB/128 GB e 12GB/256GB. Secondo le indiscrezioni degli ultimi mesi, Oppo Reno5 monterà Snapdragon 765G mentre la versione Pro il Dimensity 1000+. Di particolare nota è l’assenza di un modello Pro +, smartphone che avrebbe dovuto completare l’offerta dei nuovi dispositivi secondo alcune indiscrezioni.

I colori che saranno disponibili per i prossimi Oppo Reno5 al momento sembrano essere il nero, l’azzuro e il bianco perlato, con una cromatura diversa applicata alla scocca per distinguere le due tipologie di modelli. Sebbene le immagini rilasciate siano affidabili, l’annuncio pubblico per Oppo Reno5 e Oppo Reno5 Pro è ancora atteso per il prossimo 10 dicembre, data nella quale verranno anche rivelate tutte le altre informazioni per la prossima linea di smartphone targati Oppo.

Alessandro Palladino
Alessandro Palladino

Nato nel 1994, si è innamorato del mondo dei computer all'età di 6 anni grazie a Windows Millenium Edition. Per quanto la passione per la tecnologia lo abbia sempre accompagnato, è stato nella lettura e nella scrittura che ha trovato l'ispirazione per il proprio percorso di studi, dedicato a materie umanistiche e al mondo del giornalismo, dell'editoria e della comunicazione...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Xiaomi Mi 10
Tech 26 gennaio 2021

Xiaomi al lavoro su un nuovo smartphone Mi 10

Mi 10 è lo smartphone di fascia alta proposto da Xiaomi nella prima parte del 2020. Un dispositivo che si è scontrato con i top di gamma di OnePlus, OPPO e Samsung.

Galaxy Z Fold2
Tech 26 gennaio 2021

Smartphone pieghevoli: nel 2021 tocca a Oppo, Vivo e Xiaomi

Nel 2021, il mercato degli smartphone pieghevoli si farà più competitivo. Samsung ha intrapreso una strategia a due vie: chiusura a libro come Galaxy Z Fold2 e chiusura a conchiglia con Galaxy Z

Apple Watch Serie 6
Tech 26 gennaio 2021

Apple Watch Serie 7: in arrivo la misurazione del glucosio nel sangue

Il concetto di salute diventa sempre più centrale nello sviluppo dei dispositivi indossabili. Basti pensare alla possibilità di effettuare una sorta di elettrocardiogramma a partire da Apple Watch Serie 4 o all’introduzione