OPPO Reno6 Pro e Reno6 arrivano in Italia: si parte da 499,99 euro

OPPO Reno6 Pro 5G e Reno6 5G debuttano in Italia ma dovranno affrontare un'agguerrita concorrenza anche in casa. Ecco prezzi e caratteristiche.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 10 settembre 2021
OPPO reno6 Series

Come promesso, OPPO ha annunciato il debutto in Italia di Reno6 Pro e Reno6: due smartphone 5G che vanno ad ampliare il già ampio catalogo del produttore cinese. Le caratteristiche erano già ben note, essendo stati svelati prima in patria, l’unica incognita era rappresentata dal prezzo: si parte da 499,99 euro per il modello base e si arriva a ben 799,99 euro per la variante Pro, non proprio prezzi stracciati. La concorrenza, infatti, è tanta e si gioca anche in casa dove è già presente il Find X3 Neo con cui OPPO Reno6 Pro condivide design e parte delle caratteristiche tecniche.

OPPO Reno6 Pro 5G

Quasi impossibile distinguere OPPO Reno6 Pro 5G dal Find X3 Neo. In entrambi i casi, troviamo un display AMOLED da 6,55 pollici con bordi curvi e frequenza di aggiornamento a 90 Hz., mentre sul retro campeggia sempre il modulo fotografico che ospita quattro sensori: principale da 50 MP, grandangolare da 16 MP, teleobiettivo da 13 MP e macro da 2 MP, infine la fotocamera frontale resta da 32 MP.

OPPO Reno 6 Pro

Il cuore pulsante è lo Snapdragon 870 con supporto al 5G, come quello utilizzato su Moto G100. Il chip è abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e la batteria è da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W, tra le più veloci presenti sul mercato.

Il prezzo di vendita di 799,99 euro non gli renderà vita facile sul mercato, considerando che lo stesso Find X3 Neo è ora venduto a cifre inferiori.

OPPO Reno6 5G

OPPO Reno6 5G è la proposta economica della serie. È basato sul processore MediaTek Dimensity 900 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, il display è sempre un AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz. Il comparto fotografico è completamente diverso: non c’è il teleobiettivo, il sensore principale è da 64 MP e il grandangolare scende a 8 MP.

OPPO Reno 6

La velocità di ricarica resta la stessa (65W), ma la batteria scende a 4.300 mAh. Il design qui è meno estremo rispetto alla variante Pro: i bordi sono squadrati, come su iPhone 12, e il display è piatto.

Anche in questo caso, il prezzo di vendita di 499,99 euro potrebbe rappresentare un freno data l’agguerrita concorrenza rappresentata da prodotti come OnePlus Nord 2, POCO F3 e lo stesso Find X3 Lite.

 

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti