Polaroid Go ufficiale: ecco la fotocamera istantanea più piccola al mondo

Polaroid Go è la nuova macchina istantanea del brand. È piccola e compatta e per l’occasione è stata lanciata anche una nuova pellicola di stampa.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 21 aprile 2021
Polaroid Go

Mentre gli smartphone si trasformano in macchine fotografiche e le fotocamere professionali diventano sempre più digitali, Polaroid continua a credere nella fotografia analogica e istantanea. La società ha svelato Polaroid Go, la macchina fotografica analogica più piccola al mondo. È molto simile alla Polaroid Now annunciata lo scorso anno ma il tutto racchiuso in un involucro più compatto. Per l’occasione, è stata lanciata anche una versione in miniatura della classica pellicola in formato quadrato. Il funzionamento è lo stesso degli altri modelli e della Instanx Mini 9 di Fujifilm.

Polaroid Go mantiene la classica colorazione bianca dei modelli Polaroid ma ne riduce le dimensioni. Misura infatti 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm in altezza, dimensioni perfette per agevolare la maneggevolezza e la trasportabilità. La macchina fotografica, inoltre, integra uno specchio che serve per scattare i selfie in modo corretto. Tra le opzioni, spicca il sistema di autoscatto, il flash e la modalità di doppia esposizione.

Polaroid Now vs Polaroid Go

Polaroid Now vs Polaroid Go

La batteria integrata è da 750 mAh e dovrebbe assicurare un’autonomia per 15 confezioni di pellicole istantanee. Come detto in apertura, data il nuovo fattore di forma, è stata lanciata l’inedita pellicola per Polaroid Go che – mantenendo esattamente il formato classico e iconico delle pellicole del brand – diventa molto più piccola, la più piccola mai creata da Polaroid. Insomma, è un prodotto attraente che farà la gioia di chi ama scattare – e stampare – i momenti più belli e particolari della propria vita.

Gli smartphone – come iPhone 12 Pro Max o Galaxy S21 Ultra – hanno ormai raggiunto una qualità fotografica eccezionale ma spesso dimentichiamo di stampare e il ricordo resta solo digitale. Polaroid invece continua a farci credere nella bellezza della fotografia istantanea.

Polaroid Go sarà disponibile con un prezzo di listino di 119,99 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti