Dopo aver portato in Italia la serie Nova 12 con i modelli Nova 12 SE, Nova 12s e Nova 12i, e aver introdotto in Cina la nuova serie top di gamma Pura 70, l’azienda cinese non sembra aver alcuna intenzione di fermarsi, infatti sono emersi i primi dettagli sulla nuova serie Huawei Nova 13.
Sebbene le informazioni specifiche su questi nuovi smartphone siano scarse, le indiscrezioni del leaker “Smart Pikachu” hanno fatto luce su ciò che possiamo aspettarci.
Secondo quanto trapelato fino ad ora, tutti i telefoni della serie Nova 13 supporteranno la connettività 5G. Per quanto possa sembrare scontato, non lo è per Huawei, anzi, è particolarmente degno di nota perché la serie Nova 12 di Huawei ha alcuni modelli, come il modello base Nova 12 SE, che supporta esclusivamente la rete 4G.
Al momento non è ancora chiaro quale sarò il chip che verrà utilizzato sulla serie Nova 13, ma il leaker ipotizza che l’azienda cinese potrebbe utilizzare il nuovo chip Kirin 9010, che ha fatto il suo debutto con i recenti smartphone della serie Huawei Pura 70.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, ci si aspetta che la serie Nova 13 presenti un display AMOLED curvo con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 90/120 Hz.
Anche se i dettagli sulla fotocamera sono scarsi, il leaker accenna alla possibilità di una configurazione della fotocamera posteriore con una lente periscopica e supporto per l’apertura variabile. Inoltre, si dice che l’intera gamma continuerà a dare priorità all’esperienza selfie includendo ben due fotocamere frontali.
Inoltre, ci sono anche voci che suggeriscono che gli smartphone della serie Nova 13 supporteranno la tecnologia di comunicazione satellitare Beidou bidirezionale. Questa funzione consentirebbe agli utenti di inviare e ricevere messaggi attraverso i satelliti Beidou, anche in aree senza copertura di rete terrestre.
Oltre a questo, non ci sono molte informazioni disponibili riguardo alle specifiche della serie Huawei Nova 13. Tuttavia, per quanto riguarda il lancio, si prevede che la gamma possa debutterà nel secondo trimestre del 2024, ma chiaramente possiamo aspettarci un lancio in Europa solo nel 2025.
Dopo vari teaser, Huawei ha ufficialmente presentato il Mate XT Ultimate Design, il primo smartphone al mondo con uno schermo tri-fold in produzione. Design e specifiche tecniche Quando piegato, lo smartphone dispone
Huawei ha programmato un evento di lancio di nuovi prodotti per il 10 settembre, un giorno dopo l'evento di Apple. L'azienda ha annunciato la notizia su Weibo, ma il poster ufficiale dell'evento
Scrivi un commento