Primi rumors sulla futura serie Xiaomi 14

L'azienda cinese è già al lavoro sulla prossima serie di smartphone top di gamma Xiaomi 14, che farà il suo debutto in patria entro fine anno.
Di Giuseppe La Terza 4 Luglio 2023
2 minuti di lettura
xiaomi-14-render

Quest’anno l’azienda cinese ha portato sul mercato la serie Xiaomi 13, composta da ben quattro modelli, Xiaomi 13, Xiaomi 13 Pro, Xiaomi 13 Lite e Xiaomi 13 Ultra. Inoltre, durante al seconda metà dell’anno dovrebbero arrivare sul mercato anche Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro. Tuttavia, l’azienda cinese guarda già al prossimo anno e alla nuova serie Xiaomi 14, di cui sono trapelati i primi dettagli.

Le prime informazioni sulla nuova serie Xiaomi 14 provengono dal leaker Digital Chat Station, che ha condiviso alcuni dettagli preliminari sul chip, sulle batterie e sulla velocità di ricarica dei prossimi smartphone di punta dell’azienda cinese.

Xiaomi 14

Render di Xiaomi 14

Si prevede che Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro faranno il loro debutto entro la fine dell’anno (in Cina) con a bordo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che dovrebbe essere svelato dall’azienda americana verso la fine di ottobre, in un evento dedicato che si terrà a Maui, nelle Hawaii. Xiaomi sarà uno dei primi brand a lanciare dei dispositivi basati sul nuovo chip, esattamente come avvenuto lo scorso anno con Xiaomi 13 e 13 Pro che furono annunciati nel mese di dicembre in Cina, per poi arrivare in Europa solo all’inizio del 203.

Per quanto riguarda il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 3, si prevede la presenza di una nuova architettura 1+5+2. Quest’ultima sarà composta da un core Cortex-X4 Prime insieme a 5 core Cortex-A720 e 2 core Cortex-A520. Sul lato GPU, invece, sarà presente l’Adreno 750, che dovrebbe offrire miglioramenti significativi delle prestazioni.

Infine, per quanto riguarda i due dispositivi, Xiaomi 14 sarà dotato di una batteria da 4.860 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 90 Watt e ricarica wireless da 50 Watt. Xiaomi 14 Pro, invece, vanterà una batteria leggermente più capiente da 5.000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 120 Watt e ricarica wireless da 50 Watt.

Al momento le informazioni disponibili terminano qui, ma è molto probabile che ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane.

Pubblicato il 4 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su