Torniamo a parlare di ASUS, che svelerà il prossimo top di gamma Zenfone 11 Ultra il prossimo 14 marzo. Lo smartphone, però, non è ancora chiaro se sarà l’unico modello ad arrivare sul mercato o se, magari successivamente, arriverà anche il compatto Zenfone 11 che prenderà il posto dello Zenfone 10.
Il prossimo dispositivo di punta dell’azienda taiwanese è già trapelato all’inizio di febbraio, ma oggi abbiamo una nuova fuga di notizie a riguardo, a pochi giorni dall’annuncio ufficiale. Oltre alle nuove immagini del dispositivo, abbiamo le prime indicazioni circa il prezzo di vendita del nuovo top di gamma dell’azienda.
L’informazione proviene da un negozio ceco, e quindi i prezzi sono relativi a quel mercato, espressi in corone ceche, ma ci danno la possibilità di capire quello che sarà presumibilmente il posizionamento sul mercato italiano. Il modello dotato di 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna sarà venduto a 24.990 CZK (circa 986 euro al cambio), mentre il modello con 16 Gigabyte di RAM e 512 Gigabyte di memoria interna a 26.490 CZK (circa 1.045 euro). Tuttavia, questi sono prezzi promozionali di lancio, validi solo dal giorno dell’annuncio, il 14 marzo, fino al 14 aprile. Dopodiché, la variante più economica dovrebbe aumentare di 1.000 CZK (circa 39 euro) e quella top di gamma di 2.500 CZK (circa 98 euro).
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, lo Zenfone 11 Ultra avrà un display LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Sotto la scocca troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 12/16 Gigabyte di RAM e 256/512 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico sarà composto da un sensore posteriore principale da 50 Megapixel, un ultra-grandangolare da 13 Megapixel e un teleobiettivo da 32 Megapixel, con stabilizzatore ibrido 3.0 a 6 assi.
Completerà la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto alla ricarica wireless e il sistema operativo Android 14 con Zen UI. Sarà disponibile in due colorazioni: blu e nero.
Lo scorso anno, l'ASUS ROG Phone 8 ha compiuto un grande passo avanti verso una maggiore praticità per l'uso quotidiano, introducendo una certificazione IP68 e una fotocamera teleobiettivo. Tuttavia, ASUS non ha
Manca poco alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della linea ROG Phone di Asus. Due i modelli, ROG Phone 9 e ROG Phone 9 Pro, che andranno a collocarsi direttamente nella fascia
Scrivi un commento