Razer annuncia la nuova tastiera per il gaming con mini display

È stata presentata oggi al pubblico la nuova tastiera del produttore progettata per offrire il massimo con i videogame. Ecco tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 13 Settembre 2024

Prende il nome di Razer BlackWidow V4 Pro 75% la nuovissima tastiera del noto marchio, specializzato in hardware e software per il gaming. Il modello si aggiunge alle numerose soluzioni Razer in cui figurano le tastiere Razer BlackWidow V3, BlackWidow V3 Mini HyperSpeed e Blackwidow V3 Tenkeyless.

La caratteristica distintiva di Razer BlackWidow V4 Pro 75% è la presenza di un piccolo display OLED che permette di visualizzare informazioni chiave come le metriche del PC, lo stato della tastiera, le animazioni personalizzate e la visualizzazione del contatore audio. Consente, inoltre, di regolare in pochi secondi le impostazioni della tastiera, tra cui polling rate, effetti di illuminazione, opzioni di risparmio energetico e altro ancora.

A bordo sono presenti le tecnologie Razer HyperSpeed Wireless e Razer HyperPolling fino a 4K Hz, che offrono una bassissima latenza durante le sessioni di gioco. I gamer possono anche connettersi e passare da un dispositivo Bluetooth all’altro mentre la tastiera viene ricaricata via cavo. Inoltre, la BlackWidow V4 Pro 75% introduce una nuova modalità di risparmio energetico, progettata per massimizzare la durata della batteria disattivando la retroilluminazione del display OLED e della tastiera e mettendo in pausa la comunicazione con l’applicazione Razer Synapse. Con questa modalità raggiunge fino a 2.100 ore di durata della batteria.

Razer BlackWidow V4 Pro 75%

La BlackWidow V4 Pro 75% è compatibile con gli switch meccanici a 3 e 5 pin, consentendo di personalizzare facilmente il feel dei tasti. La BlackWidow V4 Pro 75% è dotata di piastra FR4 bianca con guarnizione, plate foam, case foam e stabilizzatori a vite lubrificati in fabbrica con Krytox GPL 205g0, ciò garantisce un suono di battitura pulito con un minimo di fruscio.

È naturalmente possibile configurare l’illuminazione dei singoli tasti e su due lati per ottenere l’effetto desiderato. Infine, il poggiapolsi morbido e imbottito si aggancia saldamente alla tastiera in modo magnetico, offrendo un supporto e un comfort ergonomici per le sessioni di gioco prolungate.

Razer BlackWidow V4 Pro 75% sarà disponibile a partire dal 24 settembre al prezzo di 349,99 euro.

Pubblicato il 13 Settembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su