Tech 1 ottobre 2020

Realme 7 pronto a debuttare in Europa la prossima settimana

Realme 7

Dopo il debutto sul mercato indiano, la settima serie di smartphone Realme è pronta ad arrivare in Europa in una data significativa: quella del 7 ottobre. L’evento di lancio è infatti previsto per la prossima settimana in streaming, come ha confermato via Twitter il CEO Madhav Seth.

Realme 7 avrà il compito di raccogliere l’eredità della serie 6 che si è dimostrata una delle famiglie di smartphone più competitive nella fascia di prezzo economica grazie anche all’aggiunta di una più che convincente versione Pro. Anche se la presentazione non si è ancora tenuta, conosciamo comunque le specifiche tecniche di Realme 7 grazie alla versione già apparsa sul mercato indiano.

Realme 7

Lo schermo sarà da 6,5 pollici e avrà una risoluzione di 1080×2400 pixel con un formato 20:9 e una frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz, un valore tutto sommato soddisfacente per un telefono di questa fascia di prezzo se si considera che i 120 Hz sono raggiunti da smartphone come la serie 20 di Samsung. Lo schermo sarà inoltre ricoperto da Gorilla Glass 3, mentre il chipset sarà un Mediatek Helio G95. Lo smartphone è apparso in due configurazioni: una da 6 GB di RAM e spazio di archiviazione da 64 GB e un’altra da 8 GB di RAM e memoria da 128 GB.

Al momento, la modifica principale apportata al Realme 7 europeo rispetto alla versione indiana riguarderà la fotocamera posteriore. Se il sensore principale nel modello indiano era da 64 MP, qui invece sarà da 48 MP. Se confermato, si tratterà comunque di un passo indietro rispetto al Realme 6 che può vantare proprio una fotocamera da 64 MP. Le altre caratteristiche dovrebbero essere identiche con un ultrandangolare da 8 MP, uno macro da 2 MP e uno di profondità della stessa risoluzione. Degna di nota anche la batteria che avrà una capacità di 5.000 mAh e che supporterà la ricarica a 30 W vista recentemente su OnePlus Nord e altri modelli di fascia media.

Nella versione Pro, invece, la fotocamera rimarrà da 64 MP come nella versione indiana e nel predecessore Realme 6 Pro. Questa versione di Realme 7 si differenzia dalla versione base soprattutto per il processore che sarà a otto core. In questo caso si tratta di ipotesi, in attesa che queste informazioni vengano confermate ufficiale. L’evento di presentazione di Realme 7 si terrà mercoledì 7 ottobre alle 12.30, ora italiana.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Samsung S20
Tech 30 ottobre 2020

Samsung S21 Ultra: il blocco fotocamere presenterebbe un sensore misterioso

Il Samsung S21 o S30 uscirà nel mese di febbraio 2021 ma già da ora si moltiplicano le indiscrezioni sul design e sull'hardware. In particolare le voci delle ultime settimane si sono

Display LG arrotolabile
Tech 30 ottobre 2020

Il primo smartphone arrotolabile di LG potrebbe arrivare in primavera

Nel corso dell'evento dedicato al lancio del modello Wing, il produttore di smartphone LG ha rivelato il nuovo design di quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone arrotolabile. La multinazionale dell'elettronica,

OnePlus 8T Cyberpunk 2077
Tech 30 ottobre 2020

OnePlus 8T: è in arrivo una versione dedicata al videogioco Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi e dopo una serie di rinvii la nuova data di uscita è stata fissata per il 10 dicembre. La versione del