Realme annuncia due nuovi smartwatch: il prezzo sorprende

Realme Watch 2 e Realme Watch 2 Pro arrivano in Italia con display AMOLED rettangolare e tante funzioni per la salute e lo sport.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 16 giugno 2021
Realme Watch 2 pro

Non solo smartphone. Forte del successo che sta ottenendo, Realme amplia il proprio catalogo prodotti con l’obiettivo di creare un ecosistema in cui i propri utenti possano muoversi. Sembra essere questa ormai la strada seguita dai brand per cercare di conquistare sempre più quote di mercato. Pensiamo a Samsung e Xiaomi con i loro smartphone, smartwatch, auricolari, TV, tablet, aspirapolvere e altro. Apple insegna e gli altri imparano. Così Realme ha annunciato l’arrivo in Italia di Realme Watch 2 e Realme Watch 2 Pro e anche di un robot aspirapolvere.

Il brand cinese, inoltre, ha confermato l’esistenza del suo primo tablet – Realme Pad – e del suo primo notebook – Realme Book – che sono ancora in via di sviluppo.

Occupiamoci ora dei nuovi arrivati.

Rispetto alla generazione precedente, Realme Watch 2 Pro promette un’ottimizzazione dell’intera esperienza utente. I due modelli condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, fatta eccezione per le dimensioni del display: 1,4 pollici per il modello base e 1,75 pollici per Watch 2 Pro. Godono della certificazione IP68, per cui dovrebbero resistere ad acqua e polvere.

Realme Watch 2 pro

Presenti le funzioni per il monitoraggio della salute come il rilevamento della frequenza cardiaca e del livello di ossigeno nel sangue (SpO2). È possibile monitorare anche l’attività sportiva. Realme parla di 90 modalità supportate, rispetto alle 16 supportate dal modello precedente. Il quadrante può essere personalizzato scegliendo tra oltre 100 quadranti diversi. Ottima anche l’autonomia dichiarata: fino a 14 giorni per Watch 2 Pro e fino a 12 giorni per Watch 2.

Ancora una volta, Realme ha scelto un posizionamento di prezzo di listino aggressivo: 54,99 euro per Watch 2 e 74,99 euro per Watch 2 Pro. Prezzi che portano i nuovi arrivati a scontrarsi principalmente con le proposte Xiaomi – come Mi Watch Lite – e i prodotti a marchio Amazfit, come il GTS 2 Mini.

Infine, come detto in apertura, Realme ha annunciato anche TechLife Robot Vacuum: il robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di sistema LiDAR per una precisa mappatura della casa. Il prezzo di listino è di 379 euro.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti