Realme C3: appaiono le specifiche

Di Vittorio Pipia 1 Febbraio 2020
C3-copertina-compressor

Realme C3 verrà mostrato per la prima volta al pubblico il prossimo 6 febbraio nel corso di un evento di presentazione ufficiale trasmesso in streaming. È dunque ovvio che le indiscrezioni in merito a questo nuovo smartphone Realme stiano aumentando sempre di più, tanto che di recente è apparsa in rete quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo.

Realme è nata come azienda spinoff di Oppo, che durante il 2019 ha tanto fatto parlare di sé grazie alla prima generazione di Reno, caratterizzato dal meccanismo a scomparsa per la fotocamera anteriore con la particolare forma a pinna di squalo.

L’azienda si è contraddistinta, un po’ come Redmi con Xiaomi, per proporre dispositivi dall’allettante rapporto qualità prezzo. Anche il Realme C3 sarà una proposta di fascia bassa ma data la volontà della società di voler stupire, potrebbe avere specifiche decisamente interessanti.

Realme C3

Ecco la landing page del sito Flipkart che mostra alcune delle specifiche del prossimo Realme C3.

I numeri apparsi sul sito di Flipkart, una fonte molto attendibile, indicano un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e protezione con vetro Gorilla Glass. Sotto la scocca ci sarebbe invece un processore MediaTek Helio G70 con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64GB di archiviazione integrata. Molto interessante invece la batteria che con una capacità di 5000 mAh potrebbe garantire una durata anche superiore ai 2 giorni, attirando così buona parte dell’utenza.

La fotocamera posteriore avrebbe una risoluzione da 12 Megapixel mentre non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda la fotocamera frontale.

Il prezzo dovrebbe attestarsi sui 100 euro, posizionandosi dunque in una fascia di mercato molto interessante e andando a sfidare dunque dispositivi come Galaxy A10 o Redmi 7a.

Pubblicato il 1 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su