Realme GT 2 Pro pronto a inaugurare il 2022

Realme GT 2 Pro dovrebbe arrivare agli inizi del 2022, ma sono già emersi molti dettagli sulle caratteristiche: sempre più vicino ai top di gamma.
Di Lucia Massaro 11 Novembre 2021
realme Gt master edition

Realme non perde tempo e mentre prepara il debutto in Europa di Realme GT Neo 2 che arriverà il 15 novembre, scalda i motori per Realme GT 2 Pro. Un noto informatore, infatti, ha rilasciato molte indiscrezioni sul futuro smartphone del giovane brand cinese. Proprio come l’intera famiglia Realme GT, anche il nuovo smartphone promette di offrire prestazioni elevate basandosi su un processore di fascia alta rinunciando a qualche altra caratteristica. La partita come sempre si gioca sul prezzo. Nella fascia intorno ai 500 euro non mancano di certo le proposte dei marchi più blasonati come OPPO, Samsung e Xiaomi, ma non sempre utilizzando processori di punta. Come sempre, tutto dipende poi dalle priorità dei singoli utenti. Andiamo ora a vedere come dovrebbe essere Realme GT 2 Pro.

A renderlo un top di gamma ci penseranno il display e il processore. Nello specifico, si parla di un pannello Super AMOLED da 6,51 pollici con risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.400 pixel) e frequenza di aggiornamento elevata. Non viene specificata la velocità, ma deduciamo che possa essere a 120 Hz. La piattaforma hardware, invece, dovrebbe essere lo Snapdragon 888 Plus di Qualcomm, utilizzato ancora su pochi smartphone. Il chip dovrebbe essere abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Realme Gt 5G

Realme GT 5G

Per il resto, la scheda tecnica dovrebbe comporsi di caratteristiche da fascia media in linea con il segmento in cui potenzialmente andrà a inserirsi. Il comparto fotografico vedrebbe la presenza di tre fotocamere: il sensore principale da 108 MP sarebbe abbinato a un altro da 8 MP (probabilmente grandangolare) e un sensore da 5 MP (macro o profondità di campo). Per i selfie, invece, ci si affiderà alla fotocamera da 32 MP incastrata in un foro sullo schermo. Abbiamo, infine, una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 65 Watt.

La connettività si comporrebbe così: 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, USB-C, ingresso per jack audio da 3,5 mm. Per il momento non sappiamo ancora quando verrà annunciato. Ci si aspetta comunque una prima presentazione in Cina e poi sui mercati internazionali. In ogni caso, Realme GT 2 Pro dovrebbe arrivare agli inizi del 2022.

In copertina Realme GT Master Edition.

Pubblicato il 11 Novembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su