Realme GT 5G viaggia verso l’Europa: sarà il top di gamma più economico del mercato?

Realme Gt 5G potrebbe aggiudicarsi il titolo di smartphone basato su processore Snapdragon 888 più economico del mercato, battendo il Mi 11 di Xiaomi.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 8 giugno 2021
Realme Gt 5G

Realme GT 5G ha già un biglietto in tasca per l’Europa. Il top di gamma del brand cinese arriverà ufficialmente nel Vecchio Continente nelle prossime settimane. I colleghi di The Verge sono stati in grado di scovare le informazioni relative al prezzo sul sito web dell’azienda. A quanto pare, sarà lo smartphone top di gamma più economico del mercato andando così a minare i rivali come Mi 11, OnePlus 9 e OPPO Find X3 Pro.

Non è ancora chiaro in quali mercati verrà distribuito Realme GT 5G ma non dovrebbero esserci molti dubbi sulla disponibilità anche nel mercato italiano, considerando il buon successo di cui gode il brand nel Bel Paese. Secondo la fonte, lo smartphone avrà un prezzo di vendita di 549 euro nella versione con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, una cifra molto aggressiva. Basti pensare che Mi 11 (8+128 GB) è arrivato con un prezzo di listino di 799,90 euro.

Realme GT 5G

Quanto alle caratteristiche tecniche, Realme GT 5G è basato sul processore di punta di casa Qualcomm, lo Snapdragon 888. La parte frontale ospita un display Super AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full-HD+ e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il sensore biometrico per le impronte digitali è posto sotto lo schermo. Lo schermo presenta un foro che ospita la fotocamera anteriore da 16 Megapixel. Sul retro, invece, tre fotocamere: principale da 64 Megapixel, grandangolare da 8 Megapixel e macro da 2 Megapixel. Realme, dunque, ha rinunciato al teleobiettivo proprio come ha fatto Xiaomi su Mi 11.

Il tutto è alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W. Android 11 con personalizzazione Realme UI 2.0, NFC, supporto 5G e Bluetooth 5.2 completano la scheda tecnica. Insomma, un ottimo quadro per il prezzo previsto. Non ci resta che attendere!

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti