Realme GT 7 Pro con ricarica rapida a 300 Watt?

L'azienda cinese sembrerebbe pronta al lancio del nuovo Realme GT 7 Pro e al debutto della tecnologia di ricarica rapida da ben 300 Watt.
Di Giuseppe La Terza 6 Agosto 2024
realme gt7 pro ricarica 300 watt

Realme si sta preparando a un nuovo passo nel mercato dei flagship con il lancio del Realme GT 7 Pro. Il nuovo smartphone arriverà presto sui mercati cinese e globale, prendendo il posto di Realme GT 6. Il popolare leaker Digital Chat Station ha rivelato informazioni coerenti sul nuovo smartphone e afferma che Realme potrebbe svelare la sua nuova tecnologia di ricarica da 300 Watt durante l’evento di lancio.

Mentre alcuni smartphone flagship sono ancora bloccati su ricariche da 45 Watt o meno (Samsung, Apple…), Realme ha costantemente superato i limiti con la sua tecnologia di ricarica. Dopo l’impressionante tecnologia di ricarica da 240 Watt, l’azienda è pronta per il prossimo passo.

Nel suo ultimo post su Weibo, Digital Chat Station evidenzia diverse caratteristiche chiave del Realme GT 7 Pro. Il telefono avrà una certificazione IP69 per la resistenza a polvere e acqua e includerà uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni a punto singolo. Il leaker, solitamente affidabile, conferma anche che Realme presenterà la sua tecnologia di ricarica rapida da 300 Watt durante l’evento di lancio. Tuttavia, ciò non implica che la funzionalità sarà immediatamente disponibile, quindi il Realme GT 7 Pro potrebbe anche non debuttare con la nuova tecnologia.

Realme GT 7 Pro

Possibile render di Realme GT 7 Pro

A giugno, Francis Wong, Global Head of Marketing di Realme, ha rivelato in un’intervista che l’azienda sta testando la sua tecnologia di ricarica rapida da 300 Watt. Tuttavia, ha evitato di fornire ulteriori dettagli. I rapporti suggeriscono che questa tecnologia sarà in grado di caricare dal 0 al 50% in meno di tre minuti, con una carica completa raggiungibile in meno di cinque minuti. Queste affermazioni, ovviamente, necessitano di convalida attraverso test concreti. Secondo il report di DSC, dovremo aspettare l’evento di lancio del Realme GT 7 Pro per ulteriori informazioni su questa tecnologia.

Le specifiche tecniche di Realme GT 7 Pro

La certificazione IP69 e il sensore di impronte digitali a ultrasuoni sotto lo schermo, al debutto su un top di gamma Realme, rendono il Realme GT 7 Pro particolarmente interessante per gli appassionati di prodotti premium.

I rapporti suggeriscono anche la presenza di uno schermo OLED piatto con micro-curvatura su tutti i lati, con una risoluzione 1.5K e tecnologia LTPO. Il dispositivo sarà alimentato dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4, con fino a 24 Gigabyte di RAM, fino a 1 Terabyte di storage e una batteria da 6.000 mAh con ricarica da almeno 100W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, include una fotocamera principale da 50 Megapixel, un obiettivo ultra-grandangolare e una fotocamera periscopica Sony IMX882 con zoom ottico 3x, zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x.

Pubblicato il 6 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su