Come anticipato dalle indiscrezioni, Realme GT Neo 2 è pronto a sbarcare in Europa. L’azienda cinese ha annunciato che il lancio europeo è fissato per il prossimo 15 novembre, giorno in cui arriveranno anche il tablet Realme Pad e i nuovi smartphone di fascia bassa Realme C21Y e C25Y. Il nuovo smartphone di fascia media promette di essere un flagship killer, per cui ci si aspettano prestazioni da fascia alta a prezzi aggressivi. D’altronde è la strategia che il giovane brand asiatico sta adottando su tutti i suoi smartphone: da Realme GT 5G fino a Realme 8 Pro.
La serie Realme GT NEO nasce con l’obiettivo ambizioso di coniugare le migliori caratteristiche tecniche a un’esperienza ben curata e coinvolgente. La maggior parte delle caratteristiche tecniche dovrebbero essere già note essendo stato annunciato in Cina qualche settimana fa. Secondo quanto trapelato fino a questo momento, però, potrebbe esserci una piccola ma sostanziale differenza che riguarda il software. Alcune fonti, infatti, riferiscono che Realme GT Neo 2 potrebbe essere basato su Android 12, la versione più recente del sistema operativo del robottino verde presente a oggi solamente sui Pixel di Google.
Realme GT Neo 2 sarà basato sullo Snapdragon 870 di Qualcomm, lo stesso di OPPO Reno 6 Pro, in grado di assicurare delle prestazioni da vero top di gamma. Il display, invece, sarà un pannello AMOLED da 6,62 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Non dovrebbero esserci differenze nel comparto fotografico che dovrebbe comporsi di tre sensori: principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP e macro da 2 MP.
Oltre alle prestazioni, un altro punto di forza di Realme GT Neo 2 dovrebbe essere l’ottima autonomia assicurata da una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Le indiscrezioni si sono spinte anche oltre ipotizzando i prezzi di vendita: 369 euro per la versione 8 con GB di RAM e 128 GB di memoria interna e 459 euro per quella con 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Insomma, prezzi molto interessanti che potrebbero fare gola a chi vuole acquistare uno smartphone per i regali di Natale.
Realme è praticamente ovunque: sta procedendo proprio come la Xiaomi di qualche anno fa, inondando il mercato di smartphone appartenenti a qualsiasi fascia di prezzo, per accontentare le esigenze di tutta l’utenza.
Realme GT 6T ha un compito arduo: conquistare l’attenzione di chi è interessato a uno smartphone di fascia media a un prezzo più abbordabile. Ci riesce egregiamente, grazie a una scheda tecnica
Scrivi un commento